Jewels in the closet // Klamir: l’unione tra ispirazione e fantasia prende forma!

venez

Per la sezione Jewels in the closet oggi vi presento KLAMIR, brand di una giovane designer veneziana che ha messo alla base del suo lavoro la ricerca del bello con il piacere delle proporzioni e del gusto visivo.


Mirella Foffano, questo il nome dell’artista, si considera un’artigiana perché quello che crea nasce nella sua mente e prende forma tra le sue mani.


Da importanza alla qualità e alla professionalità di chi produce il vero Made in Italy, e vuole mantenere alta la propria credibilità e farsi riconoscere per questo valore aggiunto.


Io mi sono entusiasmata per la CONTEMPORARY COLLECTION!


L’ispirazione per questa collezione è arriva da un disegno, una sensazione, un colore, dice Mirella: “il mio intento é quello di avvicinare uno dei simboli della mia terra, il vetro di Murano, a nuovi materiali contemporanei come il pvc. Gioco con i colori e con le forme per creare nuove composizioni”.


Questa nuova contemporary collection unisce materia organica ed inorganica, colori e chiaroscuri: sfere in vetro soffiato con incastri di nastri in pvc colorato. É una visione moderna dell’accessorio che guarda al passato ma si interseca con nuove forme geometriche.


Per ogni creazione Klamir c’è un processo differente di evoluzione per la forma e per il colore.


In questa collezione vengono usate due tipi di sfere soffiate: in vetro di Murano (più piccole di diametro e in colori pastello) ed in vetro borosilicato (di diametro maggiore e in colori trasparenti). Queste sfere sono poi unite tra di loro in maniera differente a dei nastri di pvc colorati. Tutti i materiali usati nei gioielli sono rigorosamente prodotti in Italia (vetro, pvc, congiunzioni metalliche nikel free).


Nuove creazioni: intangibili ma corporee. Essenziali ma sofisticate… Lineari nella struttura ma ricercate per l’effetto finale. Creazioni intrise di rigore materico ma contaminate da nuove ricerche cromatiche.


Vi invito a visitare il sito ufficiale www.klamir.com e la pagina facebook www.facebook.com/klamirjewellery


Sotto alcune foto della collezione e la mia collana Klamir. Ho scelto un evergreen, con il colore avorio e il fumè, un accessorio particolare e che vi assicuro non passa inosservato.

venezia

venez5

venez1

venez4

venez6

venez2

venez3

collane, collezione, Donna Moderna, gioielli, Klamir, orecchini, pvc, venezia, vetro



Commenti (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy