Trend in the closet // Il Cammeo in chiave moderna secondo Miu Miu.

marzo 16, 2012 — 2 Comments

miu-miu


Miu Miu gioca con il passato per questa primavera estate 2012.


Il marchio di moda del gruppo Prada, infatti, ha presentato un’interessante capsule collection che si veste di un dettaglio dallo stile decisamente retrò, come i cammeo, che trovano una nuova vita in questa stagione calda, con una reinterpretazione moderna, giovane e molto femminile.


La nuova linea di gioielli, si compone di splendide creazioni, ovviamente impreziosite dal celebre simbolo di un passato molto lontano.

Cammeo Capsule Collection prende ispirazione da un gioiello antico, che viene reinterpretato in chiave moderna e decisamente colorata: il cammeo, infatti, va ad impreziosire collane, braccialetti, ma anche orecchini, che impreziosiscono il guardaroba femminile.

Tradizione e modernità si uniscono, la prima si manifestazione nella lavorazione artigianale, che si tramanda ormai da generazioni per la realizzazione di questo gioiello, e la seconda nelle tonalità vivaci, perfette per affrontare la stagione calda, oltre che materiali contemporanei.

Nella Cammeo Capsule Collection di Miu Miu possiamo dunque trovare dettagli antichi che si sposano alla perfezione con particolari moderni.


Le figure femminili classiche di questo gioiello vengono proposte su superfici di colori diversi, il grigio antracite ma anche il rosso, il geranio, il giallo sole e diverse nuance dell’azzurro. Le donne sono rigorosamente nere e di profili, anche se indossano accessori colorati, come cerchietti nei capelli ma anche orecchini e collane, proposte con micro intarsi in oro, proprio come se fossero gioielli veri.


I gioielli cammeo sono poi abbinati a delle collane o a dei polsini realizzati in velluto nero, mentre gli orecchini propongono una montatura nelle tonalità del gold. Oro che ritroviamo anche nella chiusura e nella superficie di appoggio che incornicia le figure femminili.


La Cammeo Capsule Collection di Miu Miu è disponibile da marzo nelle boutiques della griffe e su miumiu.com .


Che ne pensate? Vi piace questea rivisitazione?


13-miu-miu-cameo

13-miu-miu-cameo2

13-miu-miu-cameo3

13-miu-miu-cameo5

13-miu-miu-cameo4

13-miu-miu-cameo7

13-miu-miu-cameo6

2 responses to Trend in the closet // Il Cammeo in chiave moderna secondo Miu Miu.

  1. La Sa marzo 16, 2012 at 12:17

    mi piacciono! mi piace l’idea di mixare modernità e antichità 🙂 e poi non sono niente di troppo appariscente o eccessivamente datato..belli belli 🙂

    un bacio

    p.s. da me c’è un giveaway firmato Gilla, mi farebbe piacere se partecipassi!

  2. Eva marzo 19, 2012 at 16:42

    Mi piace l’idea del cammeo riproposto in chiave moderna non mi piacciono quelle fasce xò… le trovo poco fini meglio la catenina… partecipa al contest sul mio blog http://farewell86.blogspot.it/2012/03/yellow-fever-small-contest.html

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.