Trend in the closet // Lush Cosmetics – A Lush life , We Bealive!

lush
Lush, questo nome per molti di voi, romani, milanesi o fiorentini non è certo qualcosa di nuovo, ma per me che vivo in Sicilia fino a qualche tempo fa lo era…
Ma per fortuna che c’è la rete che annulla ogni distanza geografica e ogni confine, grazie alla quale ho potuto conoscere questo marchio inglese di cosmetici e prodotti per il corpo tutto naturale.
Lush in inglese vuol dire lussureggiante, succoso, appetibile, tutti aggettivi che ben descrivono i prodotti di questa catena di negozi  inglesi  nata a  Poole, nel sud dell’inghilterra nel 1995.
Più di 200 prodotti freschi, tutti realizzati a mano a base di frutta e verdura fresca e biologica e con ottimi oli essenziali, preparati nel massimo rispetto dell’ambiente, degli animali e delle pelle di ognuno di noi.
A fondare Lush è un team di 5 esperti di cosmesi naturale uniti dalla comune fede vegetariana e da 20 anni di successo nella realizzazione di cosmetici per i maggiori brand del settore.
Il progetto di Mark Constantine (la guida del gruppo) si basa su alcuni principi fondamentali, quali l’utilizzo di ingredienti a base di frutta, vegetariani o vegani, e il più rigoroso rifiuto di qualsiasi forma di sperimentazione sugli animali.
L’inesauribile creatività dei fondatori di Lush ha dato vita a prodotti assolutamente esclusivi ed innovativi, come le Ballistiche, gli Oli da Massaggio Solidi, gli Shampoo Solidi, gli Spumanti da bagno, il tutto presentato in modo davvero originale e fuori dagli schemi.
Dopo il primo negozio aperto nella stessa Poole, Lush sbarca a Londra nel prestigioso Covent Garden market. 
Nel Novembre 1998, Lush finalmente arriva anche in Italia, aprendo il suo primo negozio a Milano, in via Fiori Chiari 6.

Oggi i negozi a marchio Lush in Italia sono ben 26 al quale si aggiunge la Bottega Online.
168969179_f34591424b_b
Ed è per questo che trovandomi a Bologna qualche giorno fa, ho voluto tastare di presenza questi prodotti che tanto mia avevano incuriosito.
Ciò che personalmente mi ha colpito di questo marchio è l’originalità in cui sono presentati i prodotti e la comunicazione così accattivante con la quale sono proposti al pubblico.
bannercleansers
Ma è giusto passare ad egli esempi pratici e fare parlare direttamente i prodotti.
Iniziamo dai saponi: Non sono solo saponette! Non è sapone: è arte.
Come poter resistere al Karma Sapone, dal sapore d’Oriente per cospargervi di allegro profumo e dire grazie alla vita!

karma

o al Tiratisù: il sapone con bacche di vaniglia, fave di cacao e caffè per tirarvi giù dal letto e tirarvi su l’umore.

tiratisu

Come poi resistere alla così detta Ballistica
Bombe colorate che frizzano nell’acqua per rilassarvi o stimolarvi nel più profumato dei bagni! 
Perchè  Lush non rompe le palle. Le fa frizzare.
Ecco Frizzi Pazzi:I fuochi d’artificio da vasca! Schiumeggia con mulinelli pirotecnici alla frutta speziata e fa anche i botti con gli zuccherini esplosivi.
fizzbanger-_img_back2

 

Maschere fresche: Maschere per il viso piene di frutta e di verdura biologica senza conservanti. Sono così fresche che vanno tenute in frigo!
 
Settimo Cielo: Sette erbe della medicina Ayurvedica e tanto miele liberano la pelle dalle impurità e rigenerano la pace (anche quella dell’anima)
 
settimo

Ecco poi i Cubotti Magici.
Il trattamento da Spa portatile!
Chi ha detto che lo sporco sporca?
 
Noi proviamo molta invidia per gli ippopotami che sguazzano placidi nel fango con addosso un simpatico uccellino… voi no?
Io ho ceduto alla tentazione e ho comprato Hamman, I fanghi attivi del Marocco! Frizzano con l’acqua e si trasformano in crema, da usare per una doccia termale o come maschera per il corpo.
glorious-mud
Originale poi l’idea dello Shampoo Solido, soprattutto per chi viaggia spesso.< /span>
Ecco uno dei tanti proposti: New, Shampoo solido alla cannella per stimolare il cuoio capelluto e le buone idee.
solido
Per chi poi vuole una buona dose si coccole ecco i GRATTINI, Esfolianti per il corpo allo zucchero pronti a grattucchiarvi tutto il corpo e a farvi tornare come nuovi.

I Grattini sono delle semisfere fresche e senza conservanti da usare sia in doccia che in vasca per massaggiare, esfoliare e tonificare tutto il corpo e farvi diventare la pelle liscia, morbida e profumata. Stimolano la circolazione, tolgono via la pelle spenta e aiutano nell’eterna lotta contro la cellulite.
Ecco Questione di Peeling:
questionepeeling-big1
Ecco poi rielaborare in chiave moderna una tecnica di bellezza usata dalle nonne.
Le FUMANTINE, Le vitamine effervescenti da sciogliere nell’acqua fumante per fare i fumenti (e i vostri visi vissero per sempre felici e contenti).
Le nostre nonne facevano spesso i fumenti in casa, mescolando l’acqua bollente alle erbe per aprire i pori e rigenerare la pelle del viso prima che arrivasse il nonno (o il lattaio). Le Fumantine Lush servono a ripetere lo stesso rito in chiave moderna. Si tratta di piccoli confetti effervescenti, assolutamente privi di conservanti. Le essenze e le vitamine al loro interno (ne abbiamo messe tante) possono così entrare nella pelle allo stato naturale, fresche, attive e pronte all’azione.
Ecco ad esempio Tee Tree, un trattamento di vapori detergenti & antisettici per la pelle grassa, impura, acneica e per i teenager (addio punti neri!).
teatree
E’ questo è solo un assaggio dei 200 prodotti in catalogo.
Consiglio a tutti di provarli dato che è possibile comprare anche online senza problemi, tramite la Bottega Online.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi siete incuriositi anche voi dal mondo colorato, fresco, naturale e spiritoso di Lush!
Potete trovare i negozi nelle seguenti città:
Milano
Bologna
Brescia

Como
Firenze
Genova
Novara
Parma
Padova
Pisa
Roma
Salerno
Torino
Udine
Venezia
Verona
 

cosmesi naturale, Cosmetics, Lush



Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy