Jewels in the closet: Binglabangles

background 
Binglabangles è un marchio di accessori giovane ed affascinante nato dalla mente della giovane designer Serena Bosone, che crea accessori in plexiglass mixando in modo originale ispirazioni tratte dalla sua grande passione per la storia dell’arte e per i viaggi.
Tra le principali fonti di ispirazione ci sono, come afferma la stessa designeri colori vibranti e struggenti delle tele di Gaugin“, che ormai fanno parte della sua stessa anima.
La passione per l’arte è dunque un vero e proprio motore creativo per Serena che racconta attraverso le sue creazioni emozioni e sensazioni vissute in uno straordinario connubio che unisce la passione per il bello artistico a quella per il viaggio.
Da questo mix davvero intrigante nascono, dunque, bijoux davvero esclusivi capaci di raccontare con uno stile contemporaneo poetiche suggestioni che rimandano ad epoche passate e presenti.
Diverse tra loro le collezioni che potete trovare sul suo sito: Charleston in bianco e nero con pochette e collarini in total black; Secret Garden con bracciali e collane sinuose con pattern floreali; le versioni etniche con Africa e Indios; la collezione Geometric senza dimenticare  le collane con fiori a contrasto di Orchidea e Frida
binglabanglesCollezione Frida – Collezione Blackdalia
 
A rendere ancora più esclusive queste creazioni è il connubio tra passato e presente. Se l’ispirazione arriva da civiltà  lontane e incontaminate e dalla ricerca della bellezza dei grandi pittori e pensatori del passato, la materia prima proviene dal futuro. Le suggestioni di Frida Khalo, le donne giraffa della Birmania, le atmosfere della foresta amazzonica, le piume degli indios, le foglie a ombrello  creano un tripudio di colori e di sensazioni che da vita a creazioni affascinanti ed irresistibili.
      
Collezione Orchidea – Collezione Giraffa
3
Collezione Frida – Collezione Secret Garden
 
 
Binglabangles ha presentato la sua nuova collezione PE 2011 al Premiere Classe, fiera che si è tenuta a a Parigi (Porte de Versailles – Hall 1) dal 4 al 7 Settembre 2010. La nuova linea di gioielli ed accessori in plexiglass  è realizzata a mano dai selezionati artigiani con i quali Serena lavora a stretto contatto, creando pezzi unici in cui la tradizione artigianale italiana ed il design innovativo si fondono, offuscando la linea di confine tra accessorio ed oggetto d’arte. 
Se volete contattarla andate sul suo sito qui, oppure acquistare on line alcune sue creazioni su Yoox.

RINGS ICONS -PBCollezione Sailor – Rings Icons/ PB.
NECKLACE TONSIL -PB

Collezione Indios – Necklace Tonsil/ PB.

Ps. a proposito di gioielli fate un salto QUI    per partecipare a un giveaway davvero carino!

Binglabangles, gioielli, Yoox



Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy