Il kimono secondo Yoek

La giacca  kimono è stata senza dubbio una delle tendenze più forti di questi ultimi mesi. Prende spunto dalle tradizionali vesti giapponesi, con maniche ampie e chiusure morbide in tessuti deluxe in puro stile geisha.

Anche Yoek, un brand che mi avete visto indossare più volte, ha deciso di riproporre questo splendido capo per la nuova collezione autunno/inverno.

In effetti è un capo senza stagione, sopratutto se si prediligono tinte un po’ più scure. Perfetto se abbinato ai jeans o  a un paio di pantaloni più eleganti, e nella stagione più calda agli immancabili shorts.

Un capo che può essere lasciato aperto  per farlo svolazzare ad ogni passo o si porta chiuso con una cintura per trasformarlo, con un semplice gesto, in un vestito.

Può rimanere fedele alla sua cultura grazie alle pregiate sete oppure viene interpretato in chiave occidentale grazie alla scelta di chiffon, pizzo e cotone. Corto, lungo o lunghissimo e con le sue maniche ampie e intere, il kimono non può mancare nei vostri armadi.

Può diventare anche un perfetto capo beachwear, lo stesso Karl Lagerfeld per la Resort 2018 ha proposto una serie di look di sfilata con protagonista questo capo leggerissimo, abbinato a costumi interi e ai sandali gladiator.

Il mio kimono GIGI, ha una fantasia che mi ha da subito conquistata. Fondo nero e fiori pesca e glicine, che ricordano il mio amato Giappone. Nella manica poi un dettaglio sobrio ed elegante, una leggera bordura di pizzo tono su tono. L’ho abbinato alla classica tee bianca e ai jeans per renderlo assoluto protagonista del mio outfit.

Che ve ne pare? L’ho portato con me a Lipari e sono certa che avrà un posto nella mia valigia per le prossime mete.

#yoek #yoekfashion

kimono_yoek_raffaellacatania_travel_blogger_sicilia

kimono_yoek_raffaellacatania_blogger_sicilia

kimono_yoek_raffaellacatania_blogger_outfit_aw2018

kimono_yoek_raffaellacatania_blogger_dettaglio

fiori, kimono, yoek



Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy