Il kimono secondo Yoek

agosto 2, 2017 — 2 Comments
Pinterest

kimono_yoek_raffaellacatania_travel_blogger_sicilia

La giacca  kimono è stata senza dubbio una delle tendenze più forti di questi ultimi mesi. Prende spunto dalle tradizionali vesti giapponesi, con maniche ampie e chiusure morbide in tessuti deluxe in puro stile geisha.

Anche Yoek, un brand che mi avete visto indossare più volte, ha deciso di riproporre questo splendido capo per la nuova collezione autunno/inverno.

In effetti è un capo senza stagione, sopratutto se si prediligono tinte un po’ più scure. Perfetto se abbinato ai jeans o  a un paio di pantaloni più eleganti, e nella stagione più calda agli immancabili shorts.

Un capo che può essere lasciato aperto  per farlo svolazzare ad ogni passo o si porta chiuso con una cintura per trasformarlo, con un semplice gesto, in un vestito.

Può rimanere fedele alla sua cultura grazie alle pregiate sete oppure viene interpretato in chiave occidentale grazie alla scelta di chiffon, pizzo e cotone. Corto, lungo o lunghissimo e con le sue maniche ampie e intere, il kimono non può mancare nei vostri armadi.

Può diventare anche un perfetto capo beachwear, lo stesso Karl Lagerfeld per la Resort 2018 ha proposto una serie di look di sfilata con protagonista questo capo leggerissimo, abbinato a costumi interi e ai sandali gladiator.

Il mio kimono GIGI, ha una fantasia che mi ha da subito conquistata. Fondo nero e fiori pesca e glicine, che ricordano il mio amato Giappone. Nella manica poi un dettaglio sobrio ed elegante, una leggera bordura di pizzo tono su tono. L’ho abbinato alla classica tee bianca e ai jeans per renderlo assoluto protagonista del mio outfit.

Che ve ne pare? L’ho portato con me a Lipari e sono certa che avrà un posto nella mia valigia per le prossime mete.

#yoek #yoekfashion

kimono_yoek_raffaellacatania_blogger_sicilia

kimono_yoek_raffaellacatania_blogger_outfit_aw2018

kimono_yoek_raffaellacatania_blogger_outfit

kimono_yoek_raffaellacatania_blogger_dettaglio

Share and Enjoy

2 responses to Il kimono secondo Yoek

  1. Ambra agosto 9, 2017 at 12:15

    spettacolare questo kimono, mi piace molto.

    • R.Catania agosto 16, 2017 at 14:18

      grazie Ambra

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*