Pesoforma, ecco come ho perso 2,5 kg in 3 settimane

Ogni anno sempre la stessa storia, il caldo ci fa scoprire e noi vorremmo solo guardarci allo specchio e piacerci di più.

Si dice che l’autoaccettazione è il primo grande passo per la felicità, stare bene con noi stessi può davvero aiutarci nella nostra vita quotidiana. Però prima dell’estate sentiamo tutti, o quasi, la necessità di perdere qualche chilo che ci ha regalato l’inverno e che tenevamo ben nascosto sotto i maglioni.

Io di chili da perdere ne avrei parecchi, ma sono arrivata alla conclusione che la 46 è la mia taglia, l’ho accettato e ci convivo. Ogni anno però, prima dell’odiata prova costume, provo a sgonfiare un po’, a drenare i liquidi e a ridurre l’apporto calorico per sentirmi un po’ più leggera.

Quest’anno ho avuto modo di provare alcuni prodotti della linea Pesoforma e ho deciso di raccontarvi la mia esperienza.

Premetto dicendo che questa è la mia personale esperienza, non sono un medico o un dietologo, quindi se avete problemi specifici o particolari rivolgetevi sempre a persona preparate.

Pesoforma offre una linea di prodotti appositamente studiati per ottenere una soluzione personalizzata ai problemi di peso e di linea.

Propone  una linea variegata di prodotti devo dire proprio gustosi, per la riduzione e il controllo del peso corporeo. Sostituiscono uno o due pasti principali o spuntini, fornendo tutte le sostanze nutritive indispensabili a fronte di un limitato apporto calorico.

Per tre settimane ho inserito nella mia dieta giornaliera i prodotti Pesoforma. Molti quelli della nuova linea Natureprodotti con ingredienti selezionati, nati dall’esperienza nutrizionale di Pesoforma per offrirti pasti dimagranti leggeri e gustosi e green. 

Ma vi racconto nello specifico cosa ho mangiato e quante volte al giorno.

Iniziamo dagli integratori. Ne ho usati due:

  1. Drenante con Betulla e Zenzero con estratti vegetali che favoriscono la depurazione dell’organismo e l’eliminazione dei liquidi in eccesso
    • BETULLA funzione depurativa dell’organismo e drenaggio dei liquidi corporei
    • ZENZERO funzione digestiva
    • TE’ VERDE drenaggio dei liquidi ed equilibrio del peso corporeo

Molto buono e dissetante, visto il caldo l’ho bevuto  fresco durante l’arco della mattinata

2. Pancia Piatta con enzimi digestivi ed estratti vegetali
• FINOCCHIO favorisce la funzione digestiva e la regolare motilità gastrointestinale. Contribuisce all’eliminazione dei gas intestinali e al drenaggio dei liquidi corporei.
• GARCINIA CAMBOGIA favorisce il metabolismo dei liquidi e l’equilibrio del peso corporeo. Aiuta a controllare il senso di fame

Due compresse al giorno prima di pranzo e cena. Uso da molto tempo la Garcinia e la consiglio a tutti.

Pesoforma consiglia di sostituire due pasti per la perdita di peso, io ho preferito sostituirne solo uno. Ho quindi assunto il sostitutivo del pasto a pranzo e a cena ho mangiato secondi di carne o pesce e molti ortaggi e insalate.

A colazione ho assunto come faccio spesso, un pugnetto di mandorle e un caffè.

I pasti sostitutivi che ho preferito maggiormente sono stata i Cracker al Sesamo della linea Nature. Leggere sfoglie croccanti arricchite con semi di sesamo, con una formula 100% vegetale con vitamine e minerali adatta anche ai vegetariani che non vogliono rinunciare alla linea. Ogni pacchetto contiene 4 grandi crackers e per pasto bisogna mangiare due pocket.

Personalmente mi hanno saziato, e il caldo estivo aiuta anche a non desiderare pranzi troppo pesanti.

Altro pasto sostituivo che mi è molto piaciuto è la Barretta la cioccolato fondente intenso. Potete mangiarne due per pasto. Vi consiglio di metterle in frigo 20 minuti prima di mangiarle, saranno ancora più invitanti.

Se amate gli smoothie, la linea nature ne propone uno a base di crusca d’avena e mela. Anche questo è un pasto sostitutivo per la perdita e il controllo del peso, che apporta tutti i nutrienti essenziali. E’ ottimo sia a pranzo che a colazione. Basta versare 4 misurini in 200 ml di latte scremato o il latte che preferite (di riso o di soia) e agitare bene con uno shaker o una frusta per renderlo omogeneo e gustoso.

Seguendo questo regime alimentare ho perso quasi 2,5 kg in 3 settimane, senza particolari sforzi e rinunce. Vedere l’ago della bilancia che scende poi aiuta a non fermarsi soprattutto in quei momenti che a urlare non è la fame ma la gola.

La linea Pesoforma propone molti prodotti e sul sito ci sono anche tantissime ricette per aiutarvi nel vostro percorso e tanti consigli per ogni esigenza.

La mia esperienza è positiva, ho intrapreso questo percorso senza troppe aspettative ma con la giusta volontà di provare a sentirmi più leggera e sgonfia.

Scrivetemi per raccontarvi la vostra esperienza e se avete dubbi o domande.

pesoforma_dieta_kili_review_blogger_raffaellacatania_blogger



Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy