Weekend al mare: stessa giacca due outfit

raffaella_catania_blazer_outfit

Image and video hosting by TinyPic
E’ stato proprio uno di quei weekend intensi e rigeneranti, quelli che ti danno la giusta carica per affrontare la settimana, quelli in cui è il sole a nutrirci e il profumo del mare a dissetarci.

E’ stato così il mio ponte del 2 giugno a Marina di Ragusa, località balneare di una delle provincie più bella della Sicilia, che ovviamente vi consiglio di visitare e scoprire.

L’antico nome del paese era un tempo Mazzarelli, che deriva dall’arabo Marsa A’Rillah, significante piccolo approdo. Alla fine del XVI secolo accanto al porto vecchio fu costruita la Torre Cabrera a scopi difensivi, (che è proprio quella che potete vedere alle mie spalle nelle rime due foto) e pochi decenni dopo si era già formato un nucleo abitativo; nel1928, per volontà del gerarca fascista Filippo Pennavaria, il nome si trasformò nell’attuale Marina di Ragusa.

Spiagge lunghissime, molte strutture ricettive, costruzioni moderne e anche nel 2014, per il sesto anno consecutivo, la Bandiera Blu sventolerà a Marina di Ragusa. La FEE ha ufficialmente confermato l’assegnazione del prestigioso riconoscimento alla frazione rivierasca ragusana che ha ancora una volta superato i rigidi criteri selettivi di idoneità.

Pochi giorni, bagaglio leggero, in cui bisogna fare scelte giuste e giocare ad incastro con gli outfit. Tra qualche scorcio di mare e dei miei momenti condivisi su instagramvi mostro anche due look comodi e versatili in cui protagonista è il medesimo blazer di lino e cotone bianco taglio smoking.

Scarpe categoricamente basse, ballerine Marc Jacobs per il primo e slip on Cult per il secondo, pantaloni ultra comodi e t-shirt basic.

Blazer: H&M, Pantaloni: Stefanel e H&M, Tshirt: Myboo e H&M, Ballerine: Marc Jacobs, Slipon: Cult, Borsa: Calvin Klein
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

blazer, mare, outfit



Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy