5 mete per le tue vacanze di Settembre

Con ferragosto oramai in archivio, partono finalmente le settimane per le vacanze intelligenti, ovvero il periodo migliore per godersi le località italiane più belle senza per questo fare a pugni con la calca di turisti italiani e stranieri. Il  clima di Settembre per fortuna ce lo consente, con temperature più miti ma comunque calde.

vacanze_settembre_kenya_raffaellacatania_travelblogger

Per cominciare a preparare le tanto agognate vacanze al meglio, cerchiamo di capire quale meta italiana eleggere come base d’arrivo per il proprio viaggio estivo, anche a settembre. E se cerchi qualche consiglio, non preoccuparti: ecco le 5 località italiane che vorrai assolutamente vedere.

  1. Costa Smeralda

La Costa Smeralda è sicuramente una delle mete più belle d’Italia, che potrai goderti in totale indipendenza con un road trip, oppure scoprire andando in uno dei tanti villaggi, case vacanza o strutture ricettive in zona. Sappi poi che ci sono molti voli per Olbia, facilmente consultabili su siti come questo, che ti consentono di raggiungere questa località paradisiaca con uno schiocco di dita. Ma per quale motivo dovresti scegliere lei? Semplicemente perché difficilmente troverai in Italia litorali così belli e una movida così scatenata.

vacanze_settembre_costa_smeralda_travelblogger

  1. Punta Aderci (Vasto)

Anche l’Abruzzo figura fra le regioni più amate questa estate dai tanti italiani vacanzieri, e nello specifico è Punta Aderci (Vasto) a rappresentare una delle mete abruzzesi più apprezzate. Qui, infatti, potrai trovare una spiaggia premiata come Bandiera Blu, ed una natura all’interno della quale potrai immergerti fino al collo: oltre ai litorali, Punta Aderci è nota anche e soprattutto per la Riserva Naturalistica omonima, fra le migliori in Italia.

vacanze_settembre_punta_aderci_vasto_travelblogger

  1. Cilento

Quando si nomina la Campania, non possiamo che alzare le mani di fronte al Cilento: una delle zone d’Italia più belle e versatili in assoluto, perfetta sia per chi ama mare e spiaggia, sia per chi va matto per la natura incontaminata. Basti ad esempio pensare al Vallo di Diano, un posto unico al mondo, che mescola spiagge, tramonti e natura.

vacanze_settembre_cilento_travelblogger

  1. San Martino in Badia

Non tutti gli italiani amano il mare, al punto che un piccolo 10% sceglie sempre la montagna. E chi sceglie la montagna, non può non pensare a San Martino in Badia come meta per le proprie vacanze estive: questa località, nel cuore del Trentino Alto Adige, offre scorci paesaggisti impossibili da trovare altrove, con vette chilometriche da cartolina, campi a perdita d’occhio, boschi profumatissimi e meraviglie architettoniche a mai finire. Oltre ad essere poco costosa, una vacanza a San Martino in Badia assicura una quiete surreale e la possibilità di mantenersi attivi facendo mountain bike e trekking.

vacanze_settembre_sanmartino_di_badia_travelblogger

  1. Comano Terme

Si chiude con Comano Terme, ancora una volta restando in Trentino Alto Adige. Perché abbiamo scelto proprio questa località per mettere il punto esclamativo alla nostra guida per le vacanze estive? Qui troverai una autentica oasi del benessere, per il corpo e per lo spirito, considerando l’obbligatoria presenza di boschi e di montagne, oltre ai famosi laghetti di Comano che sembrano appena usciti da un quadro ad olio. Infine, qui potrai trovare tantissimi borghi medievali di natura secolare e castelli che sembrano ancora incastonati nel tempo.

vacanze_settembre_comano_terme_travelblogger

Italia, settembre, travel, vacanze



Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy