Una estate in blu

eyeliner_blu

Ogni estate è sempre voglia di blu!

Questa tonalità, tanto amata negli anni ’50 e ’60 torna in auge e si rinnova su capi e accessori: ecco quelli da non lasciarsi sfuggire, tra gusto vintage e contemporaneo!

Ci sono delle tendenze moda che ciclicamente ritornano, essendo troppo belle per essere abbandonate definitivamente. Una di queste è rappresentata dal colore blu navy. Diffuso tra gli anni ’50 e ’60, sfoggiato da icone di stile come Brigitte Bardot, il blu navy spopolò grazie alla maglia a righe orizzontali.

Dal denim al navy, passando per l’acquamarina e il verde acqua, anche il make up dell’estate è un inno al blu in tutte le sue sfumature.

Se le sfumature più tenui dominano la classifica dei colori Pantone 2016, con i delicatissimi Rose Quartz e azzurroSerenity, che colorano abiti e unghie, sugli occhi di questa primavera-estate vincono le nuance decise.

La più gettonata è il blue Klein (dal nome dell’artista Yves Klein che lo utilizzò come componente centrale delle sue opere visive, negli anni Sessanta, ndr), ma anche acquamarina,  azzurri, in ogni ordine di intensità. Ombretti, eyeliner e matite accendono lo sguardo con sfumature di carattere, che donano a tutte.

 

ombretto_blu

 

Sfumature appena accennate rendono ancor più eterea una bionda, mentre il blu elettrico spicca sulle more,  il color block a tutta palpebra si addice alle più grintose, ma vanno bene anche solo matita e mascara, per definire l’occhio senza esagerare, o un filo di eyeliner, da scegliere più sottile o più spesso a seconda della forma e della grandezza dell’occhio.

Nel mio beauty questa primavera/estate è entrata la matita occhi Korff Cure Make up Matita  04 Blu. Tutta la magia di un tratto morbido, scorrevole ed uniforme in una matita professionale in legno, con sfumino. Studiata per sottolineare e definire lo sguardo ed il contorno occhi con un tratto preciso e sottile. La sua texture morbida garantisce massima scorrevolezza e comfort nell’applicazione, mentre l’apposito sfumino permette di modulare a piacere l’intensità del tratto. La formula, arricchita con Acido Ialuronico e Vitamina E, è adatta anche per occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.

Altro prodotto è di Artdeco High Performance Eyeshadow Stylo  nella tonalità “deep oceane”  un ombretto in stylo capace di creare un look smokey eye in pochi secondi. L’applicatore stylo ad alta pigmentazione può essere usato come ombretto, matita occhi, eyeliner, kohl. Eyeshadow Stylo dura fino a dieci ore ed è water resistant, fin da pochi minuti dopo l’applicazione. Il colore ricco e la texture cremosa assicurano una tenuta ottimale. Il temperino integrato alla fine  dello stick consente il cambio del refill.

Essie, nella nuova collezione Resort 2016, propone uno smalto tinta Nama Stay The Night, di colore azzurro chiaro. E’ particolare, trendy, moderno, adatto a stili eleganti e sporty-chic. Perfetto per chi ha la testa fra le nuvole!

essie_blu-430x574

Anche le case, soprattutto quelle al mare si colorano di blu, Dalani ci da tantissime idee per arredare in questa tonalità così rilassante e avvolgente. Se cercate tranquillità, armonia e vibrazioni positive per la bella stagione, decorate la vostra casa con le sue sfumature. Elegante ma discreto, chic e famigliare: una casa blu colora la vostra estate!

 

Westwing_Mood_Agais_FINAL_4_850x478 (1)

Westwing_Mood_Agais_FINAL_3_850x478 (1)

_DSC1905

blu, casa, dalani, make-up



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy