Sendra boots

Sendra_boots_texanino

Image and video hosting by TinyPic
Ci sono stili e mode che o si amano o si odiano, non esistono via di mezzo. E’ il caso dello stile texano, in modo particolare  degli stivali che sono entrati ormai nei look di tutti i giorni.

Gli stivali texani, declinazione al femminile delle calzature comunemente legate all’immaginario del Far West, sono molto di più di quello che ci aspettiamo. Sebbene spesso la scelta di acquistarne un paio è dettata da criteri quali comodità e affidabilità, l’uso che possiamo farne è davvero interessante.

Sicuramente uno dei marchi più famosi di stivali texani handmade è Sendra, marchio spagnolo che primeggia nella realizzazione di questo stile così particolare.

La storia di questo brand è molto importante. Dobbiamo tornare indietro di un centinaio di anni e quattro generazioni per arrivare al principio di Andrés Sendra, business di successo fondato già nel 1913. E’ stato allora che il figlio del conciatore di pelli tornò entusiasta in Spagna da un viaggio negli Stati Uniti, dove ha vissuto e imparato lo stile dei Cowboys ed i loro stivali fantastici. Oggi vediamo il risultato di questo viaggio. Sendra infatti è uno dei principali produttori al mondo di stivali da cowboy di qualità ed utilizza il sistema perfetto GOODYEAR, sistema che comporta doppia cucitura la quale garantisce la massima qualità per tutta la durata degli stivali. Fino al 1962 la ditta ha operato su territorio nazionale, ma nel 1965 ha voluto affrontare la grande sfida di sfondare su territorio americano. la patria dei Cowboys.

La bellezza e soprattutto la qualità  di questi prodotti, ha portato la Sendra a spopolare anche in America, espandendosi su tutto il continente. Dal 1958 ha iniziato la sua corsa nel centro mondiale della moda e nel 1988 ha lanciato una linea completamente nuova di stivali, fondendo lo stile cowboy con quello Biker. Questo stile da “cowboy da asfalto” è basato sull’utilizzo di pelle nera e cinghie e anelli intorno alla caviglia come fosse un’ imbracatura. Un’altra nuova collezione nella famiglia di Sendra Boots si verifica nel 1994 quando decide di confodere il modello da cowboy con stivali classici, molto di moda, per colpire anche le generazioni a venire.

Oltre ai modelli più direttamente riconducibili allo stile West, come quelli dotati di tacco a rocchetto e provvisti di cuciture ornamentali, gli stivali texani Sendra presentano anche varianti più urban. La frangia ovviamente è un elemento che non può mancare quanso si tratta di questo stile, come le borchie a forma di stelle.

Se siete tra le estimatrici di questa particolare tipologia di scarpe, la buona notizia  è che Sendra  offre un ampia selezione tra cui scegliere.

Tre le linee: cowboy (caratterizzato dalla punta tipica di questi modelli), biker (linea più basic e semplice) e fashion (borchie e frange assolute protagonista). Vi lascio con alcune immagini del lookbook che possono essere anche da ispirazioni per possibili abbinamenti e outfit.

Sul sito ufficiale tutti i modelli e anche una ricca linea di borse e accessori.
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic



Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy