Millelire vi regala i tre nuovissimi orologi ispirati alla lira

Image and video hosting by TinyPic

Il brand Millelire prosegue col suo intento di rievocare  la “Lira”, simbolo di un’epoca felice per l’Italia, e propone un nuovo “richiamo storico” da “indossare” quotidianamente: un trio di orologi per firmare il tempo delle millelire.

Si rifanno a tre storiche banconote: Giuseppe Verdi, la Grande M ed il Busto D’Italia i tre modelli che aspirano a “racchiudere il tempo delle millelire” incastonando all’interno della cassa proprio un pezzetto di banconota serigrafata su metallo.

Per il cinturino un’accoppiatura di pelle (cuoio conciato al vegetale, un processo basato sull’utilizzo di tannini naturali provenienti dagli alberi) e fodera cucite tra loro dove all’interno  della fodera è impresso a caldo il logo millelire. La cassa è rivestita in pvd ottonato water resistant a 3 atm.

Tre i modelli disponibili di orologi Milleire:

Giuseppe  Verdi  con cinturino nero

Emesso dal 1969 al 1981, il ritratto del compositore è più realistico di quello stampato sulla versione precedente. A fianco si trova la celebre Arpa Estense, strumento del 1558 di scuola ferrarese conservato nella Galleria Estense di Modena. Al verso c’è un’immagine del Teatro alla Scala.

 

Grande M  con cinturino testa di moro

E’ la prima banconota da 1.000 lire emessa dalla Banca d’Italia con il proprio nome e vede la luce nel 1897, disegnata dall’artista senese Rinaldo Barbetti. Banconote con questo disegno, con variazioni minime, furono stampate sino al 1950. Questa banconota è comunemente denominata grande “M”.

 

Busto d’Italia  con cinturino blu

Nel 1982 nasce una banconota che raffigura sul recto il ritratto di Marco Polo ripreso da un dipinto conservato nella Galleria Doria Pamphili di Roma. Sul verso invece uno scorcio del Palazzo Ducale di Venezia rappresentato in verticale.

 

Oggi Millelire ha deciso di omaggiare tre lettori di The colours of my closet donando appunto i tre nuovissimi modelli di orologio.

 

Come fare?

 

  • Prima di tutto lasciare il vostro mi piace sulla pagina ufficiale Facebook di MilleLire

  • Lasciare il vostro mi piace sulla pagina ufficiale Facebook di The colours of my closet (per chi lo fosse già mettete il mouse sopra il “ti piace” e cliccate su Ricevi le notifiche)

  • Condividete questo post su Facebook

 

  • Lasciate qui sotto al post un commento in cui indicate  nome su Facebook e mail.

 

Avete tempo da oggi 18 Febbraio fino al 25 alle 0:00

Ecco i tre commenti scelti:

-Alessandra Orlandini 18 febbraio 2014 at 11:24
La Lira, una moneta rimasta a tutti gli italiani nel cuore..un valore che, dandoti la possibilità di risparmiare, ti faceva sognare.

-Manuela 18 febbraio 2014 at 15:49
Come si suol dire “fermare il tempo”…con Millelire è possibile!
Manuela Sardina
manuela.sardina@alice.it

-Fb Rosy Visconti 18 febbraio 2014 at 11:22
Col braccialetto non ho avuto fortuna, ci riprovo e tengo le dita incrociate

Millelire, orologio, regalo



Comments (201)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy