Realizza da te un cerchietto borchiato super chic

Il cerchietto un accessorio che dopo l’era “blair waldorf” è tornato molto in auge e non più relegato al periodo in cui sedevamo tra i banchi di scuola.

Ahimè non ha preso posto nel mio armadio per due motivi, ho quasi 30 anni ma di norma me ne danno 23, il cerchietto non farebbe che enfatizzare questo aspetto, secondo, dopo qualche minuto mi procurano una forte emicrania che mi fa sempre maledire il momento in cui ho deciso di indossarlo.

Ma se siete amanti di questo accessorio molto chic vi propongo un DIY scovato in rete sul blog di una simpatica fashion blogger straniera che si diverte molto a realizzare accessori fatti a mano. Vi consiglio di visitarlo qui.

Come realizzare un cerchietto con piccole borchie, in questo caso d’orate ma potete anche sceglierne argento.

Il tutorial è veramente semplice da seguire, cosa che dico sempre quando vedo foto e video, ma devo essere sincera non ho sperimentato ancora.

Cosa serve?

-un cerchietto piccolo nero

-borchie

-filo cotone nero

-ago

-forbici

– un pò di pazienza

1. Tagliare un pezzo di filo di circa due volte la lunghezza della metà del cerchietto. Iniziare a cucire al centro del cerchietto, e cucire ciascuna borchia una per una.
2. Finisci di cucire un lato, approssimativamente 3 1/2″ in lunghezza.
3. Ripetere i passaggi 1 e 2 per l’altro lato del caschetto. Cucire il lato sinistro e destro separatamente per mantenere il filo gestibile (per evitare annodatura).

Fatemi sapere se proverete anche voi a personalizzare il vostro cerchietto, unico consiglio, scegliete borchie discrete se no c’è il rischio di sembrare la statua della libertà.

borchie, cerchietto, diy, fatto in casa, handmand, nero, oro, studs



Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy