Odiate amate sono le snakers con la zeppa

thecoloursofmycloset_snakers_zeppecolorate

Questo post nasce dall’input di una delle lettrici del blog, Loredana,  che in una mail mi ha chiesto “cara Raffaella ma tu che ne pensi delle sneakers con le zeppe?”
Allora la domanda è diretta e userò pochi giri di parole, sinceramente non mi piacciono. Perchè? Perchè  odio gli ibridi, quel genere di cose che partono da un genere e prendono le caratteristiche di altri, insomma il nè carne nè pesce.
Sono snakers? Sono zeppe? Sono comode? Sono scomode?  A mio modesto parere rientrano in quei fuochi di paglia, questi casi modaioli da una stagione e via, al limite tra pacchianeria e glamour. Le trovo tozze ed esticamente poco gradevoli.
Ma si sa, i gusti sono gusti e sono in moltissime ad amare questo trend dalle celeb alle fashion blogger più in vista.
La prima volta che le ho viste è stato indosso alla brava Beyoncè nel videoclip musicale di ”Love on top”, e l’impatto è stato quello delle scarpe sport alte.
Ma si trattava invece del modello , ormai stra noto,  di Isabel Marant, che in modo dilagante  si è evoluta in scarpa per tutte o quasi le occasioni.
Se proprio volete vedervele ai piedi possiamo prendere a modello chi già le usa per non commettere errori.
Inizio dicendo che anche se è vero che regalano qualche centimetro di altezza, io le sconsiglio a chi non vanta proprio gambe snelle e filiformi, perchè il rischio di attozzare la figura è alto.
Dico si abbinate a pantaloni tinta unita in tono anche con il colore delle scarpe, un piccolo trucco per allungare la figura.
thecoloursofmycloset_snakers_zeppe
Se poi volete osare con le gonne potete prendere spunto dal look di  Kristen Stewart che le abbina a gonna in cotone ultra stretch ma molto sportiva.
thecoloursofmycloset_snakers_zeppegonna
C’è chi, come l’attrice Kate Bosworth, ha osato abbinarle ad una delicata gonna lunga color mint…sinceramente non so davvero se possa donare a tutte.
thecoloursofmycloset_snakers_zeppe_gonnalunga
Se vi piace la versione bicolor Cinti ci propone tre modelli ad un prezzo cheap, per seguire un capriccio di stagione senza troppi sensi di colpa.
thecoloursofmycloset_cinti
Se invece amate la versione più sportiva credo che il modello Dunk proposto da Nike sia il più adatto per essere un pò più alte ma con comodità!
thecoloursofmycloset_snakers_zeppe_nike_dunk
Ma sono curiosa di conoscere il vostro pensiero, le avete? le comprerete? ci state pensando? le avete mai provate?

Cinti, colore, Isabel Marant, Kristen Stewert, nero, Nike, snakers zeppa, spartoo, tinta unita



Commenti (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy