Trend in the closet//Nannini tradizione e modernità

thecoloursofmycloset_nannini

Sapete quanto amo gli accessori di qualità, quelli che diventano l’acquisto che non ti deluderà mai, che sai che ti accompagneranno praticamente per sempre, gli accessori in cui i dettagli sono tutto ma non solo.

Di solito questi accessori sono firmati made in Italy, profumano di pelle e si portano al braccio o a tracolla.
Si, stiamo parlando di borse per l’esatezza borse di un brand tutto italiano con una lunga storia alle spalle.

Nannini, azienda toscana, che nella sua lunga storia, dal lontanto 1945, ha saputo svilupparsi fino a diventare un’azienda moderna e strutturata, proiettata sui mercati internazionali.  60 anni di esperienza nella produzione e nella distribuzione di borse ed accessori in pelle che  l’hanno resa oggi una  punto di riferimento per il mercato.

La collezione per questa stagione invernale mia ha davvero colpita per la scelta di lavorazioni particolari, l’immancabile cura dei dettagli e la varità degli articoli proposto.
La collezione è infatti ampia, e ben differenziata tra linee in pelle e linee in tessuto, propone modelli facili e funzionali, per far fronte ad ogni esigenza d’uso. 

Le forme sono pulite sia nelle borse più costruite che nelle borse di linea più morbida: ogni modello è arricchito da accessori personalizzati e dettagli forti di lavorazione, come ad esempio l’uso del cavallino per alcuni modelli.


Importanti le chiusure in metallo e gli attacchi tracolla sottolineati da punti a mano con filo cerato.

I colori di collezione sono caldi, naturali, tipici della tradizione artigiana della pelle.
Nella palette dominano  i  toni del cammello, del ruggine e del vinaccia, che si alternano a varie  nuances  di marrone mixate  al  bronzo  e  al moro;  ocra  e  verde  bosco, che tanto è in voga in questa stagione,  illuminano  e movimentano la collezione.


La collezione AI 12 13 segna  inoltre  l’introduzione di un nuovo pattern  logato, nato dalla riedizione di un disegno Nannini degli anni ’70. 

Tanti i materiali proposti che si mixano fra loro: varietà di vacchette, camosci dalla mano morbida, vitelli grana naturale e lisci semilucidi e linee in cocco stampato.

Ciò che più mi piace dello stile di questa collezione è il percorso intrapreso da Nannini verso la rispoperta della tradizione pelletteria, ritroviamo ad esempio modelli senza tempo come i bauletti ma allo stesso tempo la lavorazioni  e l’attenzione della cura dei dettaglia molto moderni.

Di seguito una personale selezione dei modelli che preferisco, primo fra tutti il bauletto grande con tracolla Glenn nel bellissimo color nude, una di quelle borse che no devi preoccupare di abbinare, perchè va praticamente con tutto e che permette di portare tutte le miriadi di cose che amo portare sempre con me.

Per chi ama poi osare c’è il modello Elizabeth con dettaglio in cavallino, per uno stile più rock.
Sempre per le amanti del bauletto ci sono poi Brooke, in montone stampa cocco e Kate, entrambi hanno una forma davvero originale.

Da tenere d’occhio anche tutta la linea Greta, in vernice abbinata a vacchetta, il modello più bello, secondo me, il secchiello in boudeaux.

Per le amanti dello shopping online vi segnalo che Nannini ha lanciato da poco il nuovissimo sito con il canale e-shop, www.nannini.it

Per altre info poi la pagina facebook ufficiale

 thecoloursofmycloset_nannini_baueltti
96137_Greta_Bosco
 96136_Greta_Moro
 96117_Elizabeth_Cuoio
 96124_Kate_Vinaccia

bauletto, borse, bourdeaux, chiusura, cvallino, dettagli, inverno, Nannini, oro, pelle, secchiello, shopping bag, tracolla, vernice



Commenti (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy