Trend in the closet//E’ tempo di coprire le gambe con colori e fantasie

thecoloursofmycloset_calzedonia_calze1

Novembre è arrivato e ha portato in tutta italia il primo freddo , e quindi tempo di  pensare a coprirsi un po’ di più, e per non rinunciare a gonne e vestitini vengono in nostro aiuto le calze.
Che siano collant o autoreggenti, parigine o ironici gambaletti, non ci resta solo che giocare con colori e fantasie e scegliere i modelli più in linea con la nostra figura e il nostro gusto.
Ma vediamo cosa ci propongono le catene di negozi pù note.
Calzedonia da sempre ci ha abituato a “vestire” le nostre gambe dei colori più trendy e nelle fantasie accattivanti. e come sempre offre l’imbarazzo della scelta fra leggings, collant, parigine e maxi gambaletti. I toni si attenuano rispetto alle cromie fluo dell’estate per lasciare il posto a sfumature di grigi, viola, nero e tonalità meno accese.
Nell’emporio delle calze del brand veronese ci sono dei must anche per questa stagione da non farsi scappare: i leggings effetto pantaloni di pelle, rigorosamente neri e super lucidi. Per chi non vuole troppo osare sempre nel reparto leggings spuntano fantasie più delicate e femminili come le stampe a pois per uno stile più adolescenziale.
Le trame lavorate sono un punto fermo della moda firmata Calzedonia che le propone in diverse tonalità e con disegni ampi e linee su collant di lana, maglina.

Per chi poi, come me, non rinuncia al colore nemmeno nelle giornate più fredde e buie, i collant sulle tonalità forti con motivi a contrasto vincono insieme a fantasie divertenti. Ci sono ad esempio, i collant viola con maxi pois a contrasto, alternate a modelli e fantasie meno colorati ma di altrettanta visibilità.
Io ad esempio ho da poco acquistato il modello di collant nel color burgundy con simpatici pois a contrasto in beje, e il modello più velato nero, sempre a pois, (entrambi nelle foto).
 thecoloursofmycloset_calzedonia_calze2
 thecoloursofmycloset_calzedonia_calze
Da Golden Point dove troviamo marchi noti come Golden Lady, SiSi, Philippe Matignon e Hue, ritroviamo invece di nuovo colori accessi e nuace fluo come il blu eletrico il giallo e il fucsia, senza però dimenticare colori più caldi tanto in voga come mustard, boudeaux e il verdone.
Ricca la collezione di gambaletti, da portare in bella vista con decollette o francesine. Per i collant le fantasie si fanno più classiche, si gioca meno con il decoro e il disegno e più sulla trama.
E voi su che colori e modelli punterete il vostro interesse?

thecoloursofmycloset_goldenpoint_gambaletti

thecoloursofmycloset_goldenpoint_calze
thecoloursofmycloset_goldenpoint_calze1

 

autoreggenti, burgundy, calze, calzedonia, collant, cotone, gambaletti, giallo senape, Golden Lady, Golden Point, inverno, lana, mustard, Sisi



Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy