Trend in the closet//A tutto colore con Abitart di Vanessa Foglia

thecoloursofmycloset_Abitart Fall 2012


Ci sono brand che fanno del colore il loro marchio di fabbrica, la loro firma.

Uno tra questi è sicuramente Abitart, brand che nasce dal background artistico della sua designer Vanessa Foglia e dalla sua vocazione di trasformare lo spazio bidimensionale del tessuto in una tela da dipingere.

Stendere il colore sulle forme e dare forma al colore stesso, sono gli stimoli visivi che caratterizzano il brand.

Le Collezioni Abitart si compongono dal complesso uso della geometria dei tessuti, con inserti di diverso materiale, elementi espandibili quali zip e bottoni, che reinventano gli spazi e mutano la forma. Abiti che  si trasformano addosso, dando il piacere della scelta d’uso e diventano i   multipli di loro  stessi.

Per la  Collezione Fall Winter 2012/2013 il  fil rouge di Vanessa Foglia, questa volta non è  solo il colore ma  anche la sovrapposizione: abito e  pantalone, oppure cappotto o gonna e  pantalone.  Ogni look è composto da un pezzo  sopra l’altro.

E’ il trionfo del capospalla come cappotti e giacche e abiti ricamati, con dettagli di corallini e jais colorati,  arabeschi che si mixano con le fantasie geometriche e sulle  scarpe a tronchetto che completano ogni outfit.

Blu copiativo,  arancio, nero, verde militare e tabacco e stampe geometriche tappezzeria,  sono i colori cardine  della  stagione invernale griffata Abitart.

Che ne pensate? Io mi sono innamorata del vestito con geometrie dal forte richiamo anni 60 e del cappotto bicolor blu e azzurro.

thecoloursofmycloset_abitart231

 thecoloursofmycloset_abitart233

thecoloursofmycloset_abitart232

Abitart di Vanessa Foglia, arancione, autunno, blu, collezione, colore, colori, inverno, sovrapposizione, stampe, tessuti



Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy