Trend in the closet//Le curve secondo Paola Joy

thecoloursofmycloset_paolajoyPJ_0254 (Copia)


Ci sono sempre pareri discontranti quando si parla di bellezza e di peso forma.

I canoni che la socità ci ha imposto, parlano molto chiaro, basta sfogliare i giornali o guardare i manichini nelle vetrine. La moda è molto chiara su questo, magre, alte, snelle e in forma! Come viene ripetuto sempre nel “diavolo veste prada”? La 44  è la nuova cinquantasei ?

Personalmente credo che stare bene, essere sani, vada al di là del concetto di taglia, di canoni o di aspettative estetiche.

Non credo al concetto di “perfezione”, ma più a quello della esaltazione; esaltare i punti forzi del nostro aspetto, valorizzandoli e sentendoci bene.





La moda e il make-up ci aiutano in questo, diventando i nostri alleati di bellezza.

Oggi vi presento un brand che ha fatto dell’esaltazione delle curve il proprio mantra.
Sto parlando di Paola Joy , brand che crea linee moda dalla taglia 44 in su.

Quindi donna formose in ascolto questo è il vostro momento, anche perchè le curve sono di moda più che mai. (pure Kate Moss, la modella che della sua magrezza ne ha fatto uno status di recente ha mostrato forme più morbide e viso più tondo).

Per questo Autunno/Inverno Paola Joy propone un’ampia collezione: tre temi per tre donne diverse, o anche solo per la stessa donna che ama vivere esperienze sempre nuove.
Che si tratti di immergersi nel caos frenetico della city, immedesimarsi con lontane terre artiche o passeggiare in foreste tinte nei toni autunnali, Paola Joy propone capi femminili, curati nei dettagli e dalla perfetta vestibilità.

SEX & THE NY CITY CLUBS

Eleganza e grinta. Queste le parole chiave per il primo mood della collezione. Paola Joy immagina una donna presa dagli impegni di una sfolgorante vita mondana nella Grande Mela. Nascono così una serie di capi che racchiudono in sé l’essenza di una donna sensuale che ama divertirsi ed essere sempre di classe. I colori prevalenti sono il nero, il rosso e l’avorio. Pattern dominante è la stampa pannello maculato&pois su raso di seta, utilizzata per realizzare abiti e bluse o come inserto in pull e cardigan. Le linee sono femminili ma anche piene di grinta come il tailleur maschile, il giubbotto biker in pelle rossa fiammante o i tubini dal taglio severo sdrammatizzati da inserti in pizzo e zip a contrasto. I capi spalla hanno tagli lineari, impreziositi da particolari in pizzo, tessuto punto milano tecno e pelliccia. Tocco distintivo è il rossetto rosso: incisivo e glam, come la donna che indossa Paola Joy.

NORTH POLE LANDSCAPE

Glaciale, ma solo per la scelta del proprio stile: questa la donna che Paola Joy veste per l’inverno. Come il panorama artico anche la palette colori di questi look rimane sui toni freddi: carta da zucchero, ghiaccio, grigio, verde lime, blu e azzurro. Le linee sono comode e avvolgenti, come i pantaloni in felpa, le maglie in cotone smerigliato e il denim leggermente sabbiato. Abiti, pull e cardigan sono realizzati in maglieria jacquard tinta fade, jacquard nei toni del blu e jersey lurex sfumato. I capi spalla sono morbidi piumini con finiture in pelliccia tra i quali spicca per vivacità il piumino verde lime con collo in mongolia.

CANADIAN COUNTRY SIDE

Passeggiate tra boschi autunnali, tramonti che si riflettono sulle pendici dei monti e cioccolate calde da assaporare davanti al fuoco scoppiettante del camino, queste le immagini che ispirano Paola Joy per vestire la sua donna nel tempo libero. I colori sono caldi e confortevoli come le immagini evocate: testa di moro, ambra, amaranto e avorio. I pezzi forti sono i capi spalla come i cappottini in lana cotta, le cappe in lana spigata e il gilet di montone. La donna Paola Joy indossa con eleganza cardigan calati e pull tricot abbinati a caldi pantaloni spinati e in grisaglia di lana. Ogni look è arricchito da dettagli in ottone vecchio e bronzo, che si ritrova in modo spiccato anche nei pantaloni e nella longuette laminata bronzo come nelle applicazioni grafiche su abiti a bluse.

Paola Joy presenta una soluzione per ogni stile di donna, facendo del comfort e della cura per i particolari il suo punto di forza.

Se volete scoprire qualcosa in più di questa collezione vi consiglio di visitare il sito ufficiale www.joylab.info e mettere mi piace nella nuovissima pagina Facebook che trovate qui



Ps: Vi consiglio di seguire Paola Joy su facebook, in arrivo una bella sorpresa per voi! Rimanete sintonizzate e seguiteci!

thecoloursofmycloset_PJ
 thecoloursofmycloset_paolajoy_2
 thecoloursofmycloset_paolajoy_3
 thecoloursofmycloset_paolajoy_4
 thecoloursofmycloset_paolajoy_5
 thecoloursofmycloset_paolajoy_6
 thecoloursofmycloset_paolajoy_7
thecoloursofmycloset_paolajoy_8

thecoloursofmycloset_paolajoy_9

collezione, curve, facebook, Kate Moss, Paola Joy Lab, stile, taglie comode, versatile



Commenti (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy