Shopping in the closet//Auguri Ray-Ban e ben arrivati nuovi Rounded 4141

thecoloursofmycloset_rayban

Esiste una netta linea di demarcazione che separa gli accessori dai fenomeni di costume. I primi, con il passare della moda, vengono velocemente dimenticati e sostituiti, i secondi invece riescono a dominare l’implacabile scorrere del tempo e la fugacità delle tendenze, diventando interpreti e portavoce di interi periodi storici.
È proprio questo il caso di Ray-Ban, che in questo 2012 che sta per finire, ha festeggiato i suoi “primi” 75 anni.
Inizialmente pensato e progettato come modello per favorire gli aviatori in alta quota, grazie alle sue lenti capaci di filtrare i raggi infrarossi e ultravioletti del sole (da cui il nome “Ray-Ban”, ovvero “anti-raggio”) Ray-Ban è diventato, nel corso degli anni, oggetto di culto da parte delle più celebri star di Hollywood e dai grandi nomi del mondo della musica.
Audrey Hepburn indossa un modello Wayfarer mentre passeggia lungo la Fifth Avenue di New York in “Colazione da Tiffany”, così come John Belushi e Dan Aykyord nelle loro scorribande in “The Blues Brothers”, in “Top Gun” Tom Cruise solca i cieli a bordo di un caccia militare con dei classici Aviators mentre in “Paura e delirio a Las Vegas” Johnny Depp attraversa i deserti del Nevada con degli originali Shooter 3138.
Forte è anche il legame del marchio con il mondo rock: artisti come Lou Reed, Bob Dylan, Eric Clapton, Jimi Hendrix, Bruce Springsteen e Madonna sono apparsi spesso in pubblico o sulle copertine dei loro album con un modello Ray-Ban.
Nel corso della sua gloriosa storia il marchio è stato eletto status-symbol di tutti coloro che non si nascondono nella massa ma che da essa emergono, distinguendosi per la loro grinta, per la forte personalità e per il desiderio di essere sempre unici e diversi dagli altri.
Anche io nel mio piccolo ho voluto omaggiare Ray-Ban per questo 75 anni e dato che il tre è il numero perfetto ecco il terzo paio di occhiali da sole Ray-Ban entrare nel mio armadio!
Dopo i limited ediction Wayfare blu elettrici e i classici e stilosi Clubmaster con profili in color oro, ecco adesso forme più tonde del modello Roundend 4141 nel più classico dei colori; il nero.
E voi avete un Ray-Ban nella vostra collezione?

thecoloursofmycloset_rayban_roundend

clubmaster, colazione da tiffany, madonna, nero, occhiali da sole, Ray-Ban, Sunglasses-shop, Sunglasseshop.com, tom cruise, wayfarer



Commenti (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy