Trend in the closet//NUOVO INIZIO questa è la prospettiva Marcucci per la collezione 2012

thecoloursofmycloet_marcucci5


Nel corso di questi due anni ho avuto modo di conoscerte tanti brand emergenti, stilisti, creativi, persone valide e che cercano di emergere in questo mondo così frenetico e in continua trasformazione come quello della moda.

Oggi vi parlo ancora di Marcucci, brand che ho imparato a conoscere ed apprezzare, se vi ricordate ve ne avevo già parlato qui.
Oggi entriamo nella nuova collezione autunno-inverno 2012/13.

Il tema della collezione è il cambiamento e il rinnovamento.
Cambiamento spirituale che porterà ad un maggiore contatto con se stessi per vivere all’insegna delle emozioni, del pensiero e dei sentimenti.

Questa rinnovata spiritualità viene interpretata dalla stilista, Eleonora Marcucci, attraverso il bianco e il nero. Il bianco è purezza e semplicità, la massima concentrazione di luce. Il nero il colore della dimensione oltre i cinque sensi. E’ la notte, quando la luce si allontana e va incontro ad un nuovo inizio.

La naturale sensualità del corpo femminile si rivela attraverso la seta che scivola sul corpo e si modella sulle sue naturali curve. In netto contrasto alla seta, l’eco-pelle  che a volte costringe, altre libera l’aspetto più misterioso.

Danno valore aggiunto alla collezione le lavorazioni e le applicazioni in eco-pelle delle t-shirt e degli accessori. Disegni geometrici che evocano antichi saperi dalle infinite interpretazioni simboliche.

La “Nuova” donna Marcucci, intreccio misterioso, in equilibrio tra quiete e passione, ma anche espressione di raffinato fascino e seduzione.

Qui sotto alcune foto della collezione con i capi che preferisco.
A voi la parola!

thecoloursofmycloet_marcucci
 thecoloursofmycloet_marcucci1
 thecoloursofmycloet_marcucci2
  thecoloursofmycloet_marcucci4
 thecoloursofmycloet_marcucci3

bianco, collezione, ecopelle, Marcucci Moda, nero, stile, T-shirt



Commenti (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy