L’addio al Nubilato: idee per una serata tra amiche

Image and video hosting by TinyPic

 

Ok lo confesso, sono in molte orma a chiedermi, dopo la data del matrimonio, quando e come organizzerò il mio addio al nubilato.

Io come sempre esco fuori dagli schemi e tra qualche mese insieme ad altre 8 persone prenderò un volo per Madrid per quattro giorni di divertimento e relax. Ma se fossi rimasta qui avrei sicuramente puntato tutto su una festa privata in casa con le mie amiche più care.

Si perchè trovo inutile cercare girare per locali alla ricerca di qualcosa che posso ricreare in casa con piccoli dettagli curati.

Organizzare una serata fra amiche è un evento da curare nei minimi particolari per rendere la serata memorabile e perchè no irripetibile.

– Se come me amate l’aspetto social, prima di tutto create un hashtag adatto al tema e a voi, in modo che le foto scattate durante la serata siano condivise e raggruppate sotto lo stesso denominatore comune.

– Se come me amate la fotografia, munitevi anche di una bella polaroid per scattare qualche foto da appendere subito sulla bacheca creata ad hoc per la serata o su dei fili colorati appesi per la stanza. Un ricordo istantaneo da conservare.

– I cocktails poi sono il sale della serata, colorati, fruttati, da decorare con cannucce originali e da bere su eleganti  bicchieri in vetro.

– Il cibo meglio se finger, facile da mangiare e bello da vedere, mixando dolce e salato in un unico tavolo a buffet per rendere la serata dinamica e veloce senza nessuna formalità del posto fisso a tavola

– La musica non può mancare, di sottofondo inizialmente e poi da alzare a tutto volume se desiderate scatenarvi dopo il 3 cocktail, quando la situazione si è riscaldata al punto giusto.

– Creare attività per coinvolgere le vostre amiche, potrebbero essere mini sessioni beauty ad esempio, come avere una piccola spa in casa vostra, creando inseme prodotti naturali che diventino cadeaux per le vostre invitate. Ad esempio creare dello scrub corp. Serve una  ciotola con dello zucchero, dell’olio di cocco (o altro olio per corpo) e delle fragranze e olii essenziali differenti come per esempio alla lavanda, arancio o limone. Preparate anche de vasetti, tipo bormioli, con i tappi ed etichette personalizzate e dei cucchiai. Le ospiti potranno preparare il proprio scrub da portare a casa.

Sul sito Dalani trovate moltissime idee e tutto quello che vi serve per una perfetta serata fra amiche.

 

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

 

ph: Dalani e Play Party Pin

addio al nubilato, dalani, party



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy