Eleonora Carisi for Zalando la capsule collection più chiacchierata degli ultimi tempi

Image and video hosting by TinyPic
Se ne parla già da un pò di tempo e da ieri è ufficialmente in vendita, sto parlando della capsule collection nata dalla collaborazione tra Eleonora Carisi notissima fashion blogger e Zalando.

Proprio in esclusiva per Zalando, Eleonora Carisi ha ideato una capsule collection per la prossima primavera/estate 2014, nove pezzi interamente disegnati a mano dall’icona di stile. I materiali nobili – come la seta, l’organza e il cotone – e la produzione made in Italy rendono la collezione particolarmente curata.

Eleonora Carisi è è ormai un’icona degli “street style” internazionali e dal 2009 disegna le collezioni del suo brand “What’s inside you”, in vendita in svariate boutique d’Italia. L’idea della capsule collection “Eleonora Carisi for Zalando” è nata nell’estate del 2013, durante l’evento “Zalando Summer House”. Insieme a altri blogger internazionali, Eleonora Carisi è stata ospite di Zalando al Castello “Stülpe”, nel Brandeburgo. “E’ stato organizzato tutto proprio come piace a me! Sono rimasta così entusiasta e soddisfatta dell’organizzazione e della cura dei particolari che mi sono letteralmente innamorata.” dice Eleonora Carisi “Abbiamo parlato del mio brand e subito è emersa l’idea di creare una capsule per Zalando. Sono davvero entusiasta che sia nata questa collaborazione.”

Eleonora Carisi for Zalando” sarà in vendita in esclusiva nella sezione www.zalando.it/premium dell’e-commerce tedesco e comprenderà 9 capi caratterizzati da un’inedita stampa all-over e materiali di alta qualità totalmente  “Made in Italy”.

Fanno parte della collezione, tra l’altro, un bomber, un pantalone “a pinocchietto” e un abito in seta con bustier in neoprene. Grazie agli splendidi colori e alla grafica all-over, ciascuno dei capi risulta accattivante e fresco.

L’ispirazione deriva dal mondo della natura, da ciò che ci circonda: la natura interpretata come energia, come fenomeno di assoluta bellezza. Per la capsule Zalando ho pensato a una donna romantica e femminile, la cui sinuosità viene valorizzata dai tessuti e dalle forme. Una collezione leggera e fresca per un’estate all’insegna del buonumore”, così Eleonora Carisi ha parlato del concept da lei ideato.

Sul web è girato un certo malcontento circa i prezzi, che variano dai 150 € circa del top ai 400 € per uno degli abiti. Io penso che visto i materiali usati non c’è molto da stupirsi.
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

capsule collection, Eleonora Carisi



Comment

  • Il primo abito mi piace tanto! In merito ai prezzi sono d’accordo con te, solo che a parte l’abito appena citato il resto non mi fa impazzire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy