Shatush: vi racconto la mia esperienza presso il salone Piuzerootto

Confesso, sono sempre stata restia a ogni forma di colorazioni quando si tratta di capelli. Ho sempre pensato che solo l’arrivo dei capelli bianchi mi avrebbero “costretta” a fare questo passo!

Ci voleva lo shatush, la tecnica di colorazione tanto in voga negli ultimi anni, che dona una chioma chiara, naturale, come  fosse schiarita dal sole, a farmi cambiare idea.

Inutile dirvi che star di oltre oceano e modelle non riescono a farne a meno, anche perchè questa tecnica, a differenza delle meches o dei colpi di sole, regala un effetto più naturale e gradevole, ed evitando soprattutto di rimanere schiave della ricrescita.

Ed è per questo che quando sono stata invitata presso il salone Piuzerootto di Acireale (Corso Umberto 122) è stata il momento perfetto per dare un pò di luce alla mia chioma.

Coccolata e viziata dallo staff di Piuzerootto, ho passato davvero una bellissima mattinata. Accolta da Mariangela e da Daniele La Mela, hair style e proprietario del salone, i miei capelli hanno subito la prima fase di questa tecnica tanto nota: la cotonatura!

In questa prima fase i I capelli, ancora asciutti, vengono cotonati ed è applicato un decolorante a volumi ridotti che permette di ottenere una schiaritura fino a tre toni rispetto al proprio colore naturale.

Tempo di posa di circa 30  minuti e via al risciacquo! Dopo uno shampoo ultra rilassanti con Alessia, le sua mani davvero delicate hanno reso poco stressante la fase di scioglimento dei nodi causati dalla cotonatura,  e un bagno di colore per dare ancora più luce ai capelli, sono passata alla fase del taglio.

Non ho voluto rinunciare alla mia lunghezza quindi solo una spuntatina veloce per togliere via doppie punte e dare leggerezza a tutta la chioma.

L’impatto è stato davvero strano inizialmente, soprattutto perchè è proprio con i capelli ancora bagnati che l’effetto biondo era davvero visibile. Ma dopo la bellissima piega mossa e naturale realizzata da Valerio non ho potuto non amare il mio nuovo look!

Quando si cambia look, è attraverso gli occhi degli altri che ti rendi conto del cambiamento, e da quando sono uscita dal salone non ho fatto altro che ricevere complimenti e incoraggiamento per questo piccolo cambiamento.

Il risultato è un colore omogeneo con ciocche più chiare distribuite in modo naturale. La base rimane di qualche tono più scura delle punte e questo non rende schiave della ricrescita, problema tipico di meches e colpi di luce che costringe a continui ritocchi.

La tecnica non è delle più semplici e sono ancora pochi i saloni di bellezza in grado di effettuarla al meglio e vista la mia esperienza posso dire che Piuzerootto rientra tra questi.

Per tutte quelle che vivono in zona sono felice di dirvi che Piuzerootto Acireale fino al 27 Luglio lancia delle promozioni  davvero imperdibili:

– Piega+Shatush+Bagno di Colore+Soin KERASTASE a soli 49.00 anziché 78.00
– Piega+Taglio su misura+Soin KERASTASE a soli 37.00 anziché 48.00
– Piega+Colore+Soin KERASTASE a soli 47.00 anziché 60.00
– Piega+Soin KErastase+Prodotto Cura a soli 33.00 anziché 45.00

Vi lascio con alcune foto che raccontano la mia giornata e questa nuova me! E ringrazio ancora tutto lo staff Piuzerootto!

 

 

 

 

 

capelli, shatush



Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy