H&M nuova collaborazione, protagonista Isabel Marant

H&M annuncia oggi una nuova collaborazione per il prossimo autunno; protagonista la stilista parigina Isabel Marant.

 Con il suo stile semplice e rilassato, Isabel Marant ha creato il noto look “Paris chic”. Mischiando urban look, eleganza boho e spirito rock, realizza capi dalla genuina e affascinante allure francese. Isabel Marant creerà per H&M un guardaroba di pezzi destinati a diventare must-have, ispirati all’inconfondibile stile della sua maison. Disponibile dal 14 novembre 2013 in circa 250 negozi nel mondo e online, la collezione propone capi e accessori per donne e teenager. Per la prima volta si cimenterà nella creazione di una collezione uomo.

“Sono lusingata da questa collaborazione. H&M lavora con i migliori designer al mondo e considero questo invito un vero onore. Cerco sempre di creare capi contemporanei che le donne possano indossare nella vita di tutti i giorni, che siano adatti a tutte le occasioni e trasmettano una nonchalance tipicamente parigina: vestirsi senza prestare troppa attenzione a ciò che si indossa, e riuscire sempre e comunque ad apparire sexy. La collezione è caratterizzata da questa spensieratezza. Ogni capo può essere abbinato seguendo il gusto personale: secondo me la moda è una questione di personalità”, dice Isabel Marant.

“Siamo felicissimi di includere Isabel Marant tra i guest designer H&M. Il modo in cui miscela elementi diversi nelle sue collezioni, creando uno stile spensierato e urban-look, rende le sue creazioni molto attuali. Ha un occhio particolare per i dettagli etnici e la rara abilità di creare capi che la gente vuole veramente indossare. Siamo sicuri che i clienti H&M accoglieranno entusiasti questa collaborazione”, dichiara Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M.

Nata e cresciuta a Parigi, Isabel Marant inizia a personalizzare i suoi vestiti già alle scuole superiori. Laureata presso la rinomata scuola di moda Studio Berçot, Isabel Marant ha scalato tutti i gradini del fashion system debuttando con una linea di gioielli e aggiungendo poi i capi in maglia, fino al lancio della collezione che porta il suo nome nel 1994. Oggi gestisce una maison di moda nota in tutto il mondo, con boutique nei cinque continenti. Il suo stile chic parigino che unisce stile bohémien e sartoria mascolina riscuote ovunque un enorme successo.

Non ci resta che aspetta! Curiose?

Ecco il video in cui si parla del progetto!

HM, Isabel Marant



Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy