Pleats Please la nuova fragranza di Issey Miyake

Il mondo dei profumi  si arricchisce di un nuovo piccolo “gioiello”, Pleats Please la nuova fragranza di Issey Miyake.

Il giapponese Issey Miyake è senza subbio uno dei designer più innovativi e creativi, il suo più noto e popolare successo  si incarna con gli emblematici tessuti plissè, che hanno fatto il giro del mondo in più di ottanta colori. Oggi l’iconica collezione Pleasts Please diventa un profumo, una fragranza che rende omaggio alla moda con un infuso di emozioni, un inno alla  joie de vivre come dicono i nostri cugini francesi.

Per catturare questa gioia e spensieratezza è stato realizzato un vero e proprio nettare di allegria, un invito ad assaporare i piaceri della vita. La luce è stata la prima fonte di ispirazione, poi l’idea di verticalità, che esprime in pieno la struttura del plissè. Nelle note di testa veniamo colpiti dal nashi, un frutto particolare aroma ibrido tra pera e mela, le note di cuore sentiamo il fiorire della peonia fresca e del pisello odoroso che donano freschezza. Le note di fondo prolungano la scia dolce su un accordo legnoso di cedro, infine patchouli e vaniglia infondono una scia di calore.

Un profumo che mi ha conquistata, una composizione le cui tante sfaccettature sono rappresentate già visivamente dal flacone. Anche questo infatti interpreta l’immagine del plissè, che attraverso un polidrietico gioco di multiple sfaccettature.

Nel flacone di vetro le multiple faccette prendono vita in un gioco di luce senza fine, una riproduzione in 3D dell’immagine del tessuto plissè.

Il tappo ha la forma del calice di un fiore, un fiore bianco, mentre nella confezione esterna si mixano il fuxia e l’arancio. Il nome “Pleats Please”, riprende in cui la E si presentano più piccole, più strette, come pressate, plissettate.

I formati sono tre: 30, 50 e 100 ml. Se volete una fragranza nuova e dolce questa è perfetta per voi.

Profumo, review



Comments (24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy