Trend in the closet//La giacca ora si porta sulle spalle…ma perchè?

thecoloursofmycloset_Giacca-fantasia-sulle-spalle


Ritorno a parlare di tendenze e mode che poco riesco a comprendere. E’ spesso la settimana della moda e nello specifico lo street style a far venire  a galla le tendenze più contagiose e meno comprensibili.

Tra tutte, la più “interessante” da analizzare e, a quanto pare, più  contagiosa, sembra essere quella di tenere la giacca appoggiata sulle spalle: da New York a Londra, da Milano a Parigi, il trend dilaga ed è inarrestabile, soprattutto tra le fashion victims.

Personalmente non riesco a comprendere cosa ci possa essere di utile o chic nel tenere un capo, che è nato per essere indossato dalle maniche, (se no si parlerebbe di mantella) pogiato sulle spalle e non indossato. E pensare che da piccola non ascoltavo mai il consiglio della mamma “portati qualcosa da mettere sulle spalle che fa freddo…”

Per molti sembra essere la soluzione ideale per coprirsi durante il tempo incerto della mezza stagione, e parliamoci chiaro è una tendenza anche molto facile da copiare e a costo zero.

Per le interessate all’ascolto sappiate che bisogna avere una certa scioltezza e attenzione, perchè basta poco per rovinare l’effetto.

Prima di tutto bisogna far si che la giacca rimanga ben salda e ferma, niente camicie o sotto giacca in seta o raso, se invece non potete farne a meno perchè non optare per il magico shock biadesivo?

A parte gli scherzi, se non volete passare il tempo a sistemare la giacca addio a capi troppo scivolosi e ovviamente optate solo per  pochette e borsa da portare e mano…
e ricordate scioltezza e sorriso sempre pronto!

ps: Mia nonna sarebbe stata di tendenza, ma pensandoci bene lei era sempre chic, perchè l’eleganza va ben al di là di come si porta una giacca o un cappotto!

thecoloursofmycloset_giacca_sullespalle_nera
 thecoloursofmycloset_Giacca-nera-sulle-spalle2
thecoloursofmycloset_Giacca-verde-sulle-spalle

thecoloursofmycloset_giacca_sullespalle_chiara

cappotto, fashion blogger, Fashion week, giacca, londra, Milano, misteri, mode, NewYork, tendenze



Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy