News in the closet // Al via la 65 edizione del festival di Cannes!

cannes12

E’ partito ufficialmente ieri il Festival del Cinema di Cannes 2012.


Fino al 27 maggio 2012, tutti gli occhi saranno puntati sulla Croisette, che anche quest’anno sarà animata da eventi glamour e star di primo piano.


Il poster di questa edizione ritrae Marilyn Monroe nell’atto di spegnere una candelina, omaggio all’attrice nel cinquantesimo anniversario dalla sua scomparsa.


Oltre ai membri della giuria preseduta dal nostro Nanni Moretti e l’emergente madrina Berenice Bejo, il red carpet sarà calcato da una carrellata di attori giunti a Cannes per presentare le loro ultime fatiche.


Tra le più attese, Nicole Kidman, protagonista di ben due film: The Paperboy di Lee Daniels (in concorso), in cui l’attrice si mostra senza veli, ed Hemingway & Gellhorn di Philip Kaufman (fuori concorso).


Anche Brad Pitt sarà sulla Croisette per promuovere il film in concorso Killing them softly di Andrew Dominik, di cui è anche produttore.


Robert Pattinson, la star di Twilight, calcherà il tappeto rosso per la proiezione di Cosmopolis, pellicola di David Cronenberg tratta dal romanzo di Dom De Lillo.


Molto probabilmente sarà accompagnato dalla fidanzata Kristen Stewart, a Cannes per presentare On the Road di Walter Salles, adattamento del celebre romanzo di Kerouac.


E poi Marion Cotillard per Audiard, Eva Mendes e Kylie Minogue per Holy Motors di Leos Carax e Ben Stiller, Chris Rock, Jada Pinkett Smith per Madagascar 3.


Ecco le foto da red carpet della prima giornata.


Jane Fonda, è riuscita ad affascinare e sorprendere i suoi fan nonostante i suoi 74 anni. Per lei una griffe italiana: l’ attrice ha optato per un abito fasciante Atelier Versace.


Tra le più belle foto del red carpet Festival di Cannes 2012 ci sono quelle diLana del Rey. La cantante di 25 anni ha scelto un abito Alberta Ferretti. Il suo look total black ha convinto tutti ed è stato completato da gioielli Chopard, partner del Festival.

Gioielli Chopard anche per Eva Herzigova, che sul red carpet Festival di Cannes 2012 ha potuto sfoggiare uno special piece di Dolce & Gabbana.


Grande successo dunque per gli stilisti italiani, che hanno vestito davvero tantissime attrici sul red carpet Festival di Cannes 2012.


LA madrina della manifestazione, Berenice Bejo, ha optato per un abito rosso fuoco di Louis Vuitton, che le ha donato un look elegante e sofisticato per la giornata di apertura.


Diane Kruger, eterea e delicata, ha incantato tutti con l’abito in voile turchese firmato Gimbattista Valli.


Eva Longoria non ha certo risparmiato sullo strascico: infinito quello dell’abito di Marchesa con strass e piume. Più sobria, invece, Jessica Chastain che ha optato per una mise dall’allure bon ton firmata Alexander McQueen, in un delicato rosa cipria.


Più colorata e spumeggiante Freida Pinto, con l’abito dall’ampio spacco e dal corpetto variopinto di Michael Angel, mixato con accessori Louis Vuitton.


Tilda Swinton si è lasciata incantare dai bagliori metallici dell’abito di Haider Ackermann, verde bosco il monospalla drappeggiato di Elie Saab indossato da Virginie Ledoyen.


Qual’è il vostro preferito?


cannesmadrina

144362086AZ00040_Opening_Ce

cannes-2012-fanbingbing

cannes-2012-look-eva-longoria

canneseva

cannes-oc-2012-051612- (7)

cannes-oc-2012-051612- (28)

cannes-oc-2012-051612- (40)

cannes-oc-2012-051612- (48)

cannes-opening-051612- (40)

cannes, cinema, eva, festival, lana delrey, look, red carpet, robert pattinson



Commenti (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy