News in the closet // Alberta Ferretti realizza una capsule collection per Macy’s

Alberta-Ferretti-per-Macy-s_main_image_object



Macy’s, la più grande rete di punti vendita di Macy’s Inc., che distribuisce capi di abbigliamento e gioielli a prezzi accessibili in più di 800 location in 45 stati degli Stati Uniti, ha scelto la nota stilista italiana Alberta Ferretti come nuova designer della capsule collection “Impulse” di Macy’s, collezione che sarà presente in 185 punti vendita Macy’s e sul sito internet macys.com a partire dal 17 aprile, giusto in tempo per lo shopping primaverile.


I pezzi chiave sono maxi vestiti colorati, bluse in stile bohémien, pezzi oversize in macramè e dettagli in pizzo o in astratte stampe floreali, il cui prezzo è compreso tra i 49$ e i 119$.


La sensibilità di Alberta è piena di energia e, quando collegata al suo patrimonio culturale, è interpretata in maniera unica, come nel caso della collezione ‘Impulse’ -ha spiegato Nicole Fischelis, vice presidente e fashion director del gruppo Macy’s- La collezione è irresistibile con favolose maglie in crochet e pizzo, sensuali abiti drappeggiati e stampe colorate che ricordano i colori della costiera amalfitana e di Capri, che parlano dello stile italiano”.


Alberta Ferretti ha a sua volta dichiarato: “Ringrazio Macy’s che mi ha dato l’opportunità di sperimentare la qualità e la tradizione italiana attraverso una capsule di abiti a costi contenuti, sfida che ho trovato molto interessante e stimolante. Ho creato una collezione fresca, leggera di abiti estivi e solari che evocassero lo spirito del bel paese e che fossero fedeli al mio stile”.


Non solo degli abiti si è occupata Alberta Ferretti. ” Per la campagna pubblicitaria ho voluto una donna seducente, gioiosa ed inequivocabilmente italiana come Maria Carla Boscono, magistralmente fotografata dall’occhio sensuale e spiritoso di Hellen Von Unwerth che a Positano ha catturato l’energia, la forza, i colori di questa mia collezione. La capacità di Macy’s di essere presente su tutto il territorio degli Stati Uniti in location prestigiose, oltre all’importanza e la capacità delle vendite on line, è stata per me un’occasione unica ed entusiasmante per regalare il mio “sogno italiano” ad un pubblico femminile così vasto ed eterogeneo”.


albertaferr2

aprile, capsule collection, Macy's, made in italy



Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy