News in the close // Lacoste L!VE A/I 2011

Lacoste-LVE
Una combinazione inattesa e attuale tra lo stile originale di Lacoste e la Street Art.
Il coccodrillo si ispira al vintage e un nuovo genere di musica rivoluziona le polo, i jeans e le giacche in stile sportivo, apportando una vestibilità più aderente e maggiormente giovane.
Lo stile retrò invade le strade, portando con sé un fresco atteggiamento e fondendo i colori. Giocare con i classici per reinventare il futuro.
Preppy adesso è fashion e trendy.
Sempre Unconventional Chic.
Da indossare notte e giorno senza moderazione.

Per l’autunno 2011, la linea LACOSTE L!VE si è ispirata agli sci club degli anni ’80 ricorrendo a un’elegante gamma di sfumature ghiacciaio. D’impronta ancora più sport e street, comprende un gioco grafico costruito attorno a immagini anaglifiche stereoscopiche, ossia filtri colore che quando accatastati creano un effetto tridimensionale a rilievo.
Il look prende spunto da Kazimir Malevitch, artista geo astratto e fondatore del movimento suprematista, il cui celebre quadrato nero su fondo bianco è reinterpretato in modo fresco e divertente come quadrato nero sulla polo bluette di tela canvas. Il cardigan ultraslim con bordi a contrasto è indossato sopra la camicia di popeline a quadrettini e i 5-tasche di vestibilità vintage in tessuto a trama grossa con cuciture interne extralunghe. I jeans sono da arrotolare con piglio sportivo a piacere.
Per l’inverno 2011, la collezione LACOSTE L!VE cerca a quanto pare un luogo davvero stupendo dove perdersi. Le ispirazioni vintage e heritage si uniscono all’atmosfera outdoor dell’escursionismo e del turismo all’aria aperta. I colori a blocco tipici delle università americane più prestigiose incrociano le linee di profilo mutuate da eroi dei fumetti belgi.
Non si tratta più di una linea solo per i giovani maschi. A partire dalla stagione A/I 2011, LACOSTE L!VE lancia una collezione femminile. Si esordisce con un’esplosione di colore, uno spirito vintage-preppy, nonchè delle vestibilità slim e delle bordure tricolore. 
La ragazza LACOSTE L!VE metterà in risalto il look identificativo della stagione. E cioè: cardigan di jersey lunghissimo con bordi a costine tricolore su fondo, tasche, maniche e apertura abbottonata davanti; abbinato alla polo stretch ultraslim con piccolo coccodrillo in versione grande e, infine, al cappellino di maglia preso in prestito dal guardaroba del fidanzatino.
lacoste-live-collection-2011-2012-fall-winter-designer-denim-jeans-fashion-t1
 lacoste-live-collection-2011-2012-fall-winter-designer-denim-jeans-fashion-t2
lacoste-live-collection-2011-2012-fall-winter-designer-denim-jeans-fashion-t6

“Sponsorizzato da Lacoste”

Lacoste



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy