News in the closet :// Made with milk collezione A/I 11/12

MADE WITH MILK 16
Vi ricordate di MADE WITH MILK, il nuovo potenziale della fibra al latte racchiuso in un marchio fashion?

Ve ne avevamo parlato qui.

Un forte senso della moda, coltivato negli anni. 
Una fibra naturale, quella di latte, sviluppata con un’estetica originale. 
Il successo di Made with milk si fonda su queste due piccole, grandi leve.
Emozione e pragmatismo: così, Chiara Pochetti e Vera Facchetti, entrambe di Brescia, trentenni, hanno costruito una collezione capsula capace di raccogliere consensi dalla stampa. 
Con la collezione A/I 11/12  le stiliste di Made with Milk si ispirano a una donna moderna ed energica che indossa capi dall’attitude minimalista e pulita ma che ama distinguersi con particolari romantici, pizzi e ruches.
I cromatismi restano all’interno di un perimetro estetico tracciato con precisione: quello del latte e dei suoi derivati più dolci e golosi,cioccolato, latte e menta, crema, burro, milk shake alla vaniglia e sorbetto alla fragola.
 
I tessuti utilizzati sono voile di seta per i morbidi vestiti scivolati al ginocchio con dettagli unici e romantici, seta, crepe di lana per le maglie dalle maniche importanti, cashmere per avvolgenti mantelle, e l’innovativa fibra di latte con cui sono realizzati i capi più importanti della collezione. 
Per produrre questa fibra innovativa il latte viene prima disidratato, scremato e poi, estratta la proteina, fluidificato fino ad ottenere il filato stesso. E’ una fibra salutare per la pelle poiché la fibra del latte ha una maggiore capacità di assorbire l’umidità rispetto alle fibre sintetiche .
 MADE WITH MILK 03
 MADE WITH MILK 04

Made with milk



Commento

  • Ciao, da poco più di una settimana… ho lanciato un fashion blog dedicato alla bigiotteria online, che ne dici di collaborare?
    Ho in testa qualche idea con cui potremmo trarre tutt’e due vantaggio…
    Ti va? Dai! Scrivimi a blog@gioiellibijoux.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy