H&M// Fashion against AIDS: Uno stile unisex per la lotta contro l'AIDS

 
_4minihm-fashion-against-aids
 

Per  il quarto anno H&M promuove l’importante progetto Fashion Against AIDS (FAA), l’iniziativa  volta a promuovere il sesso sicuro e a sensibilizzare i giovani nei confronti del problema dell’HIV/AIDS attraverso le scritte sui capi e le iniziative delle organizzazioni a cui sono devoluti i fondi raccolti. 
Per quest’anno però H&M ci presenta qualcosa di diverso rispetto alle precedenti edizioni. Forse molti non sanno che FAA è una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi grazie alla quale finora sono stati donati oltre 41 milioni di corone svedesi a Designers Against AIDS (DAA) e ad altri progetti internazionali per la lotta all’HIV/AIDS. 
Questo importante messaggio deve essere comunicato a tutti i giovani, ragazzi e ragazze, che quest’anno potranno indossare una collezione sportiva secondo il proprio stile personale.
Collezione che sarà disponibile, a partire dal 26 Aprile, nel reparto Divided in 130 punti vendita H&M nel mondo. Il 25% delle vendite sarà devoluto a favore di progetti per la lotta contro l’HIV/AIDS. 
“Volevamo creare una collezione unisex dal look sportivo. Poter pensare al taglio, alla forma e al tessuto prima che al destinatario finale ci ha fatto sentire davvero liberi nella creazione dei modelli. I pezzi chiave sono le T-shirt con le scritte e il giubbotto sportivo con le zip, un capo che può essere indossato in tanti modi diversi. Il progetto FAA è importantissimo, perché è necessario continuare a sensibilizzare i giovani nei confronti del problema dell’HIV e dell’AIDS,” dichiara Ann-Sofie Johansson, Head of Design di H&M. 
Le ragazze si divertono scegliendo capi dal look maschile, mentre i ragazzi mixano diversi stili. Il punto di partenza di questa collezione sono le forme e i dettagli, con T-shirt sportive, giubbotti e parka che possono essere personalizzati arrotolando le maniche o staccandole grazie alle cerniere, capi da indossare con cinture in vita e pezzi completamente trasformabili. 
Modelli comodi e caratterizzati da colori naturali e pastello adatti a tutti. Il parka drappeggiato, una volta tolte le maniche, diventa un abito da ragazza. 
Le T-shirt con le scritte, oversize o asimmetriche, possono essere indossate da tutti in tanti modi diversi. La collezione propone inoltre pantaloni della tuta, canotte e shorts per dare il benvenuto all’estate. 
Ecco qualche immagine della collezione? Voi che ne pensate? Si presenta molto sportiva, easy e allo stesso tempo originale, i capi sono comodi e versatili. 
 
still_09_highres 

still_03_highres

still_17_highres

  still_13_highres
 still_18_highres

 still_16_highres

still_04_highres

 still_05_highres

still_15_highres

c

still_26_highres

HM



Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy