Gennaio e l' Autocritica!

gennaio 8, 2011 — 13 Comments
Chi non sogna di pesarsi cosi?
billancia 
3 
Non sono mai stata la fautrice delle donna stecchino o della magrezza a tutti i costi. Sarà anche perché non indosso la 42 da diverso tempo, combatto con la bilancia 6 mesi si e 6 mesi no, guardo con sana invidia le mie amiche che mangiano come camionisti ma vestono la 40, in spiaggia non mi allontano troppi metri dal mio pareo, mi ostino a comprare con gli sconti vestiti che non mi ‘calzano’ a pennello con la speranza che post dieta mi possa stare perfettamente.
Ma sono arrivata alla sincera conclusione che se sei magra, o meglio, se sei in forma, qualsiasi cosa indossi ti stia bene!!!
Che sia la vecchia e comoda felpa grigia o il classico little black dress, tutto quello che si indossa prende forma nel migliore dei modi, un semplice dolce vita e un paio di pantaloni, degli shorts e una maglietta, un vestitino bianco e un parka.
 1
11
 5 
E trovo ipocriti tutti quei discorsi sullo ‘star bene con se’ e sulla sicurezza in se stessi che porta ad indossare tutto con nonchalance…bisogna aprire gli occhi con sincerità e fare autocritica.
Ed è per questo che nei negozi entro con sincerità e obbiettività e riesco a lasciare negli scaffali capi che adoro ma che so già di non avere “le fisique du role” per indossare!
Parliamo chiaramente io sono un po’ stufa di vedere per le strade taglie 48 con mini stretch di cotone, o quinte di reggiseno stringersi dentro miti top a balconcino.
Come ogni anno Gennaio diventa per me il mese in cui vorrei non esistessero gli specchi, il mese in cui sogno gambe da fenicottero e pancia piatta, il mese in cui il frigo si colora di ‘verde’ insalata. 
Il mese del piano d’attacco e del restauro, della voglia di cambiamento e rinnovamento, il mese delle tisane depurative, il mese dei buoni propositi alimentari, con la speranza, che non muore mai, di indossare a Marzo gli adorati jeans accantonati nell’ultimo scaffale dell’armadio!

12 

13


13 responses to Gennaio e l' Autocritica!

  1. Fashion Victim gennaio 8, 2011 at 18:26

    con un pò di sacrificio si ottiene tutto ma come hai detto tu dobbiamo essere obbiettive e accettarci per quelle che siamo.. quando correre ai ripari non serve a nulla!
    io ad esempio amo i vestiti a tubino ma non posso permettermeli perchè ho i fianchi un pò larghi.. e li lascio li su quella bellissima cruccetta da zara o altri!
    xo xo FV

  2. Anna Linda D’Ettore ♥ gennaio 8, 2011 at 20:12

    Non puoi immaginare quanto ti capiscoooo :@ anche io penso la medesima cosa,quando sei magra tutto ti sta meglio!Uff >.< ma non ho quella fortuna di mangare e non ingrassare,anzi io non mangio e ingrasso!

  3. Enery Bida gennaio 8, 2011 at 21:59

    penso che tutte le ragazze anke se hanno quei 2 o 3 kg in più sono bellissime lo stesso, io dovrei mettermi a dieta ma sono troppo pigra! =)
    xoxo
    Enery

  4. The colours of my closet gennaio 8, 2011 at 22:56

    @Enery Bida certo anche io, ma 2 o 3 kg non sono niente!

  5. TIMELESS IS MORE gennaio 10, 2011 at 12:30

    che belle quelle scarpe rosse!

  6. Neovecchiostile gennaio 11, 2011 at 01:27

    dopo le feste un pò dieta detox ci vorrebbe!
    carino come post!baci
    Ele

    http://www.neovecchiostile.it

  7. amorim gabriela gennaio 14, 2011 at 11:47

    Sì molto siciliana è la prima cosa che salta all’occhio!! …non sono ancora sicura che questa campagna mi piaccia!

    Baci,
    Amo ♥

  8. Iris Tinunin gennaio 14, 2011 at 20:17

    ciao! grazie mille di essere passata! colgo l’occasione per dirti che il commento per il giveaway è stato approvato e quindi: in bocca al lupo!! mi raccomando, spargi la voce! prima arriviamo a 250 e prima si sa chi è la vincitrice! un bacio, a presto Stylosophique

  9. minnja gennaio 15, 2011 at 15:10

    beautiful:)

    http://minnja.blogspot.com/

    follow me, I will follow back

  10. minnja gennaio 16, 2011 at 11:46

    follow you back :)))

    Love
    minnja

    http://minnja.blogspot.com/

  11. Anna gennaio 20, 2011 at 14:45

    sono pienamente d’accordo con te, purtroppo per vestirsi bene se non si ha una 40 bisogna impeganrsi tanto, trovare quello che ci sta bene e che molto spesso non va di moda! =) ho trovato il tuo blog grazie agli awards che ha fatto Robilandia, passa da me se ti va, cerco di scrivere come vestirsi senza seguire la moda per assecondare le proprie forme.
    http://modaperprincipianti.blogspot.com/
    PS: mi piace tanto l’immagine di titolo del tuo blog!

  12. The colours of my closet gennaio 20, 2011 at 14:48

    @Anna grazie del tuo commento. beh io non credo che la 40 sia la taglia perfetta…più che altro avere un bel fisico curato e atletico.
    se ti va oggi è partito il mio primo giveaway facci un salto. e se ti va seguimi.

    grazie

  13. Elisa {Asia ♥} gennaio 20, 2011 at 16:18

    è verissimo alla fin fine se si è in forma tutto sta bene, anche un jeans con una maglietta e un cardigan! credo che il fatto di stare bene con se stessi dipende anche da come ci si sente con gli abiti indosso. QUOTO il fastidio a vedere gente che invece di vestirsi per esaltare il proprio fisico lo mortifica con abiti che non può permettersi! Se so quali sono i miei punti di forza meglio esaltare loro che cercare di convincermi a tutti i costi che qualcosa che non mi sta, mi stia perfettamente! il trucco è sempre quello esaltare i propri punti forti secondo me ;)!

    Un bacione :*

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.