Raffaella Catania, addetto stampa e lifestyle blogger

Pinterest

raffaella_catania_profilo

Raffaella Catania, 34 anni, siciliana, addetto stampa e lifestyle blogger; appassionata d’arte, cucina e di fotografia.

Dopo una laurea in editoria e giornalismo e un po’ di esperienza come addetto stampa per alcune aziende, decide nel 2010 di aprire una spazio nel web tutto suo, The colours of my closet,  blog di moda e tendenze, continuando le sue consulenze per alcune aziende di moda e luxury shop.

Dal 2013 cura anche la sezione moda del portale tutto al femmine Robe di donne.

Colleziona palle di neve che deve assolutamente ricevere in regalo e mai comprare, pigra ma anche sempre pronta ad un nuovo viaggio, ama definirsi una persona con i piedi ben piantati in terra ma con la testa fra le nuvole. Non smette mai di comprare accessori e non esce mai di casa senza un paio di orecchini, rigorosamente maxi, ama tutto ciò che odori di “vintage” perchè porta con se la storia e il vissuto di chi lo ha posseduto. Ha ereditato dalla nonna la passione per la cucina e dalla mamma quella per le camicie.

The colours of my closet spazia dalla ultime notizie sulle nuove collezioni, ai consigli sui trend del momento, alla scoperta del mondo con il diario dei suoi viaggi. Come il suo armadio anche The colours of my closet è un raccoglitore di tutto quello che le piace e la colpisce, dal vintage ai capi ricercarti, dai low cost agli oggetti di design.

The colours of my closet inizia sin da subito a definire le sue caratteristiche, il taglio prettamente editoriale e la volontà di affrontare con chiarezza tematiche affini ma differenti. Sin da subito si fa notare la categoria Jewels in the closet, che diventa vetrina per giovani designer emergenti nel mondo dei gioielli. Nascono le prime interviste a talenti tutti italiani come Giulia Boccafogli che ha fatto della pelle la sua materia prima, o a Cecilia Rosati che con l’ innovativo plexiglass realizza accessori unici, e a chi come Tità, riprende il pizzo per la realizzazioni dei suoi noti orecchini.

Giugno 2013 intervistata per Live Sicilia circa il successo del mondo blogger in Italia.

2014 presente in diversi numeri del mensile Sicilia In Rosa, nella sezione fashion blogger.

Dicembre 2014 intervista su Giornale di Sicilia.

Febbraio 2017 intervista per Yoek.

Alcune collaborazioni

Nel giugno 2012 è l’inizio di una bella collaborazione con il marchio moda Danivè, che si concretizza a settembre quando Raffaella Catania diventa blogger madrina per la collezione autunno/inverno Ironic Diva. Danivè è un brand italianissimo che si rivolge a donne di tutte le taglie ricordando loro che ognuno è bella così com’è, alta, bassa, filiforme o con le curve.

Sempre per l’autunno/inverno 2012 Conbipel le chiede di raccontare a modo suo la nuova collezione e di rispondere ad una intervista poi pubblicata sul sito ufficiale dell’azienda.

Anche l’eclettica Vanessa Foglia di Abitart le chiede di interpretare la collezione autunno/inverno 2013 e per tutto il mese di Maggio scriveper il blog ufficiale Abitart per raccontare il mondo super colorato e la nuova collezione primavera/estate 2013.

A Marzo 2013 insieme ad altre blogger, promuove l’iniziativa di Swarovski che mette in palio 150 collane della Tropical Paradise collection, un gioielli unico che si ispira al mondo tropicale.

A Maggio 2013 viene scelta da Cartier come ambassador per la prima tappa di un tour in giro per l’Italia, per presentare la nuova linea Trinity Eyewear. L’evento si svolge presso lo store Angiolucci di Catania.

Giugno 2014 madrina della prima tappa del Camomilla Tour a Palermo, con la presenza di Tu Style come partner dell’evento.

Ottobre 2014 madrina della tappa catanese del Desigual Friends and Family Party.

Una delle blogger presenti all’evento Motivi Made Me, presso lo store di Catania a Ottobre 2014.

Ottobre 2014 blogger per il  progetto Vodafone My Shopping Catania.

Da Marzo 2014 Beauty Report per Glamour.it

Ottobre 2016 Press Tour con Ente del Turismo della Jungfrau Region e Berna

Novembre 2016 Blog Tour con Ente del Turismo di Lausanne.

Moltissime le iniziative in collaborazioni ad importanti azienda come Antica Murrina, Fitflop, S’Agapò, Paola Joy,OPS! Object,  Taviani, finalizzate ad omaggiare i lettori con capi e accessori delle collezioni.

Per info e contatti: info@thecoloursofmycloset.com

Potete seguire il blog anche su FacebookTwitter, Bloglovin e Instagram.

Share and Enjoy

No Comments

Be the first to start the conversation.

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*