Dormire a Budapest, tre notti all’Hotel Parlament

dicembre 12, 2017 — 1 Comment

budapest_hotel_parlament_raffaellacatania_travel_blogger_italia

In viaggio l’albergo che scegliamo fa le veci di casa. A lui spetta il compito di accoglierci, di trovarsi in una buona posizione per muoversi  e di farci sentire a nostro agio sopratutto dopo una lunga giornata in giro fra musei, negozi e le vie della città.

Per questo l’albergo ha un ruolo importante nei miei viaggi e anche a Budapest ho avuto la fortuna di dormire in un bellissimo boutique hotel, moderno, elegante e raccolto. Chi mi conosce sa che prediligo questo genere di strutture, con un numero più ristretto di camere e con maggiore cura dei dettagli.

L’Hotel Parlament, questo il suo nome proprio perchè a pochi passi dal bellissimo Parlamento ungherese, si trova in un bellissimo palazzo storico ristrutturato, in un quartiere poco caotico ma a pochissimi passi dal centro città.

Tutto il quartiere è ricco di charme, con strade alberate e a pochi passi una bellissima piazza/parco, la Szabadság detta anche Liberty Square.

L’hotel offre 65 camere in stile art-deco,  confortevoli con attrezzature moderne.Tutte le aree comuni e le camere sono state completamente rinnovate per il decimo anniversario dell’hotel offrendo agli ospiti un’atmosfera amichevole con un design davvero unico e curato.

Effettuata la prenotazione sono inclusi nel prezzo, una deliziosa colazione a buffet con ampia scelta, ricca di frutta, verdura e molti dolci.

Non vedevo una colazione così ricca da molto tempo. Spesso all’estero sento gli italiani lamentarsi della maggiore presenza di alimenti salati a discapito di quelli dolci.

All’hotel Parlament ho trovato veramente di tutto con grande attenzione all’elemento green, con frutta e ortaggi di stagione. La sala poi è davvero bellissima, colorata e in questo periodo decorata per le feste natalizie.

Gratuita è anche la connessione internet Wi-Fi ad alta velocità, sempre ben accetta. E ogni giorno fino alle 17:0 nel Lounge Bar potrete usufruire di caffè e tè gratuitamente.

Nella struttura è anche presente una piccola spa con sauna e jacuzzi in cui si può accedere liberamente.

Se decidete di dormire a Budapest, questo hotel a quattro stelle, caldo e accogliete con molti optional inclusi ma ad un prezzo davvero concorrenziale, sopratutto rispetto agli standard italiani, è una scelta davvero vincente.

Vi lascio come sempre con alcune foto e pronta a rispondere alle vostre curiosità.

budapest_hotel_parlament_camera_matrimoniale_vista_strada

 

budapest_hotel_parlament_camera_matrimoniale

budapest_hotel_parlament_camera_matrimoniale_grande

budapest_hotel_parlament_camera_matrimoniale_accoglienza

budapest_hotel_parlament_albergo_4_stelle_salottino

budapest_hotel_parlament_lunge_bar

budapest_hotel_parlament_colazione_buffet_frutta_verdura

budapest_hotel_parlament_colazione_frutta_fresca

budapest_hotel_parlament_colazione_marmellate

budapest_hotel_parlament_colazione_salata

budapest_hotel_parlament_colazione_tavolo_dolce_salato

One response to Dormire a Budapest, tre notti all’Hotel Parlament

  1. Ambra dicembre 28, 2017 at 09:05

    hotel molto carino.

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.