BambùBio il germoglio di bambù a tavola

In cucina mi piace sempre sperimentare e provare cose nuove. Qualche giorno fa ho assaggiato per la prima volta dei prodotti al germoglio di Bambù. Si avete letto bene, la famosa pianta che vi fa tanto pensare al Giappone, o al meno a me si e alla bellissima foresta che ho visitato a Kyoto.

L’azienda che produce questi prodotti si chiama BambùBio ed è nata nel 2014 da un’idea della chef e ricercatrice Marianna Ziliati, proveniente dalla scuola di Gualtiero Marchesi e che continua a far parte della compagine sociale, in qualità di Amministratrice, occupandosi proprio di ricerca e sviluppo.

BambùBio offre prodotti alimentari a base di germogli di bambù, una scelta che nasce dalla convinzione che il germoglio di bambù si inserisca perfettamente come alimento all’interno delle nuove tendenze del settore food, sempre più orientate verso un’alimentazione che unisca il gusto al mangiare sano.

Il germoglio di bambù, infatti, è considerato uno dei cibi del futuro, in quanto contiene pochi grassi ed è ricco di sostanze nutritive, buona fonte di fibre, proteine e aminoacidi.

Non so se lo sapete ma il bambù è un alimento dall’alto valore nutrizionale, considerato un baluardo per le ossa in quanto ricco di calcio, ferro e zinco ed è un alleato contro la lotta all’invecchiamento della pelle essendo un potente antiossidante.

In questi giorni provando questi prodotti ho notato che il germoglio di bambù è una valida risorsa in cucina,  in quanto si adatta a tutti i tipi di cottura o conservazione; fritto, stufato, saltato, sott’olio o aggiunto a impasti come pizze o focacce, apporta una consistenza gradevole al palato senza modificare eccessivamente il gusto. Esso infatti ha un sapore piuttosto neutro che si avvicina molto a quello del carciofo, con una texture croccante seppur sottoposto a cotture.

BambùBio ha le sue le piantagioni e sono tutte rigorosamente Made in Italy. Come vedete dagli scatti ho avuto modi di assaggiare sia prodotti dolci che salati e mi sono davvero piaciuti molto.

Sul sito ufficiale  qui trovate anche lo shop per comprare in pochi click tutti i prodotti!

bambùbio_prodotti_cucina_germoglio_di_bambù

bambù, food, lifestyle, review



Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy