Una borsa in legno anche per l’autunno

novembre 7, 2017 — Leave a comment
Pinterest

borsa_legno_rigida_blogger_raffaellacatania_juliakays

Il cestino in vimini così come  la borsa in legno e in paglia, sono stati in questa primavera/estate 2017 una delle tendenze più forti in tema “accessori”.

Sdoganate dall’esser borse solo per la spiaggia sono diventate borse da portare a passeggio in città, ricolme di tutto il mondo che ogni donna porta con sé e lasciando a casa solari e cappello da mare.

Un accessorio, che siamo abituati ad associare alla moda mare, alla vita da spiaggia, quindi ad occasioni estremamente rilassate e informali, ma che invece nei favolosi anni Sessanta divenne un accessorio di culto grazie ad icone di stile come Brigitte Bardot e Jane Birkin, che coi loro look all’insegna dello spirito bohemien diedero il via a una tendenza tuttora in auge.

Le passerelle ci dicono però che quello delle borse in paglia non è un trend destinato a finire con il terminare della bella stagione e che quella stessa borsa in paglia, vimini o legno che abbiamo sfoggiato nei mesi caldi può diventare un accessorio che accompagnerà anche il nostro autunno e, perché no, il nostro inverno.

Io ci credo e ho tirato fuori dall’armadio la mia bella borsa in legno, acquisto di Agosto, con il suo colore miele e la sua forma davvero particolare.

Come indossare una borsa di legno o un cestino oggi?

Seguendo l’esempio di Jane Birkin, ovvero con libertà dalle regole; senza abbandonarli una volta finita l’estate, ma abbinandoli alla semplicità di un paio di jeans e camicia bianca, oppure in versione country chic, accostati a un romantico abito lungo a fiori, oppure, ancora, una borsa di legno o un cestino potrà dare un tocco di freschezza a un minidress dal taglio geometrico. Io non vedo l’ora di abbinarla pure ai miei cappotti preferiti.

Che siano borse di paglia, ceste o cestini, mini o maxi,  i “contenitori” dallo stile finto povero restano sempre una scelta molto chic.

Se ancora non avete provveduto all’acquisto penso sia ora di correre ai ripari. Che ne pensate?

La mia è firmata Julia Kays.

 

borsa_legno_juliakays_bags_inverno_raffaella_catania_blogger_sicilia

borsa_legno_juliakays_bags_raffaellacatania_lifestyle_blogger_sicilia

borsa_in_legno_a_mano_juliakays

borsa_legno_juliakays_bags_inverno

Share and Enjoy

No Comments

Be the first to start the conversation.

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*