Hotel Mea, lo stile mediterraneo a Lipari

agosto 5, 2017 — 1 Comment
Pinterest

 

hotel_mea_lipari_raffaellacatania_travel_blogger_colazione

Se amate le abitazioni in puro stile eoliano, total white e con il famoso “bagghiu”, il terrazzo circondato da colonne, l’Hotel Mea fa al caso vostro.

Arredi curati in un perfetto mix tra bianco e azzurro, una vista mozzafiato su marina lunga, stanze grandi e ariose, eleganza in ogni angolo, una sicilianità contemporanea.

L’hotel Mea nasce dalla volontà di unire stili, design, materiali, arredamento e oggetti caratteristici delle Eolie. Il risultato è che il “Mea” rappresenta la fusione tra due culture, quella occidentale e quella araba.

La struttura fa parte del gruppo Aeolian Charme dove l’ospitalità, l’eleganza e la qualità, rappresentano l’essenza di una nuova filosofia dell’accoglienza nelle Eolie.

Come vi avevo già detto, parlando del ristorante Chimera, l’Hotel Mea si trova a 400 mt dal porto di Lipari e dal centro paese. La distanza è facilmente percorribile a piedi in pochissimi minuti ma l’albergo fornisce comunque il servizio navetta in arrivo e in partenza.

Eleganza, cordialità, simpatia e cura dei dettagli sono le caratteristiche di questo hotel, dove il personale è attento e sorridente, Monica in reception è stata sempre efficiente nel consigliarci le spiagge più belle o le escursioni da fare.

La nostra stanza era un incanto, mobili chiari rendevano l’ambiente fresco ed accogliente. Un tocco orientale la caratterizzava e le dava quel quid in più per renderla speciale.

Il panorama poi era da togliere il fiato. Una mattina abbiamo deciso di puntare la sveglia presto e assistere all’alba, al sole che piano piano faceva capolino dietro il promontorio che divide LIpari dalla frazione di Canneto. Un momento di pace e relax.

La piscina è grande e moderna, completa di zona idromassaggio con comode sedute per rilassarsi e godere della vista del mare. Il ristorante Chimera poi è il fiore all’occhiello della struttura, ve ne ho parlato già qui

Al tramonto viene offerto un aperitivo per gli ospiti arrivati in giornata, l’ora perfetta per vedere il cielo diventare rosa e piano piano imbrunirsi prima di andare a cena.

Due giorni di puro relax e bellezza, che ricorderemo sempre.

PS: Del gruppo Eolian Charme fa parte anche Hotel Villa Enrica. Qui abbiamo passato una splendida mattina, per un pranzo veloce e un bagno nella più bella piscina di Lipari. Una piscina a sfioro di grande design con una vista unica sul mare e sulla città.

 

hotel_mea_lipari_letto_matrimoniale_dettagli_stanza

hotel_mea_lipari_matrimoniale_dettagli_stanza

hotel_mea_lipari_raffaellacatania_travel_blogger_vista

hotel_mea_lipari_albergo_giardino

hotel_mea_lipari_albergo_arredo

hotel_mea_lipari_albergo_piscina

hotel_mea_lipari_arredo_bianco_azzurro

hotel_mea_lipari_piscina_travel_blogger

 

Hotel Villa Enrica

hotel_villa_enrica_piscina_sfioro_vista_raffaellacatania_travel_blogger

hotel_villa_enrica_piscina_lipari_vista_raffaellacatania_travel_blogger

Share and Enjoy

One response to Hotel Mea, lo stile mediterraneo a Lipari

  1. Ambra agosto 9, 2017 at 12:11

    hotel bellissimo 🙂 mi piace questo arredamento.

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*