Grand Hotel Arciduca Lipari

agosto 3, 2017 — 1 Comment
Pinterest

grand_hote_arciduca_lipari_idromassaggio

Le isole Eolie raccontano davvero un pezzo importante della Sicilia, sia a livello turistico che naturalistico sono da considerarsi una tappa davvero interessante per un tour siculo.

Sette isole molto diverse tra loro, alcune più incontaminate e selvagge, altre più mondane e glamour.

Lipari è la più grande e popolosa isola dell’arcipelago. La sua cittadina si estende ai piedi della imponente rocca del Castello, l’antica acropoli greca, e lungo le insenature, a Nord e a Sud, di Marina Corta e di Marina Lunga. Le abitazioni si arrampicano fin sotto i bastioni e la via Garibaldi ne segue l’andamento circolare, da piazza Mazzini alla deliziosa Marina Corta. A Marina Lunga approdano le navi e gli aliscafi. Lipari o Meligunis, come veniva chiamata dai greci per il suo dolce clima, sorprende per la varietà dei paesaggi, dovuti alla complessità geologica del territorio.

I primi due giorni del nostro soggiorno a Lipari li abbiamo trascorsi al Grand Hotel Arciduca, un albergo di charme con il suo romantico borgo in stile eoliano, ispirato all’Arciduca Luigi Salvatore d’Austria.

L’albergo offre da subito il trasporto navetta, chiamando in reception alla partenza da Milazzo e indicando il vostro orario di arrivo, troverete un transfert ad aspettarvi al porto.

L’albergo si trova in una posizione strategica, a pochi passi dal corso principale, dal mare e dalla spiaggetta di Portinente, da Marina Corta (porticciolo turistico dove partono le barche dei pescatori e motonavi per le escursioni verso le altre isole) e nelle vicinanze dei luoghi di maggiore interesse turistico e culturale.

Il Grand Hotel Arciduca è accogliente e parla di sicilia in ogni angolo. Teste di moro e ceramiche tipiche, tavoli in pietra lavica dipinti a mano, un giardino curato e ricco di fiori e bouganville.

La nostra camera era al primo piano, con un piccolo terrazzino privato con affaccio sul giardino. Mobili in legno e dettagli ricercati, in una stanza molto grande e nuovissima.

La colazione è ricca e abbondante, e varia dal dolce al salato, un po’ per tutti i gusti, con torte fatte in casa e dolci tipicamente siculi.

Appena arrivati abbiamo deciso di provare il solarium e di immergerci nella bellissima vasca idromassaggio per togliere via la stanchezza del viaggio. Il giusto modo per dare inizio ai nostri giorni eoliani.

Nella struttura è presente anche una piscina, non grandissima ma molto bella, una spa e una sala congressi. Tutto è molto raccolto e accogliente, le sale comuni ricche di dettagli e di elementi di arredo importanti.

La differenza, come sempre, la fanno le persone. Staff presente ed educato, pronto a soddisfare ogni esigenza, sapranno consigliarvi su spiagge, escursioni e su come rendere la vostra vacanza perfetta. Un albergo con standard molto alti ma con l’accoglienza e il calore tipico di una struttura a gestione familiare.

Ottimo anche il ristorante, con un menù alla carta giornaliero dove freschezza, aromi e sapori sono gli ingredienti principali della loro cucina che è ricca di prodotti e profumi della tradizione siciliana.

grand_hote_arciduca_lipari_solarium

grand_hote_arciduca_lipari_idromassaggio_raffaellacatania_blogger

grand_hote_arciduca_lipari_camera_matrimoniale

grand_hote_arciduca_lipari_letto

grand_hote_arciduca_lipari_camera_bagno

grand_hote_arciduca_lipari_colazione

grand_hote_arciduca_lipari_colazione_travel_blogger_sicilia

grand_hote_arciduca_lipari_piscina

grand_hote_arciduca_lipari_cena_ristorante

grand_hote_arciduca_lipari_cena_ristorante_trofie

Share and Enjoy

One response to Grand Hotel Arciduca Lipari

  1. Ambra agosto 9, 2017 at 12:14

    il vero relax, fra una settimana anch’io mi riposo 😉

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*