Suite D’autore, un hotel galleria d’arte a Piazza Armerina

Cosa cercate quando scegliete un hotel? Comfort, relax, aria di casa?

Dormire con stile non è  solo scegliere un hotel pluristellato, spesso a fare la vera differenza è  il suo arredo, in grado di rendere l’accoglienza calorosa e di gusto. Gli art hotel sono una soluzione allettante, trattasi di strutture esclusive che curano la ricerca estetica nei dettagli sfoggiando una grande passione per l’arte in ogni sua forma.

suitedautore_art_hote_raffaellacatania_travel_blogger

Affacciato sull’imponente duomo di Piazza Armerina  Suite D’autore Art Hotel, rientra in questa categoria di alberghi, con le sue stanze tematiche dove si dorme a tu per tu con l’arte.

Ettore Messina è la mente e l’anima di questo albergo, il suo estro creativo e la sua passione per l’arte e la cultura hanno dato alla luce questo affascinante albergo situato in una delle città più famose della Sicilia.

Piazza Armerina è infatti nota in tutto il mondo per la splendida Villa del Casale e i suoi mosaici. Nel prossimo post vi racconterò nel dettaglio di cosa vedere in questa zona dell’entroterra ennese.

L’albergo  racconta e organizzare il suo contenuto artistico con una serie di temi che ripercorrono idealmente la storia del design dall’inizio del Novecento fino ai nostri giorni. Si spazia dal design italiano alla stravaganza della pop art, passando per l’iconografia classica.

Ogni stanza e ogni opera comunica un determinato periodo o movimento artistico. Lampade, sculture, fotografie e oggetti di design diventano non solo messaggio ma contribuiscono alla definizione dell’ambiente stesso.

Le opere d’arte esposte, come in una galleria, sono in vendita. Letti, lampade, quadri, tutto può essere acquistato e diventare oggetto di arredamento della vostra casa.

Fluidità, Geometria, Stravaganza,  Leggerezza, Tradizione sono i nomi di alcune delle stanze più suggestive. Tutte dotate di ogni comfort ma tutte diverse per peculiarità e originalità. A differenza di un classico albergo, un art hotel ti permette di attenzionare ogni elemento della stanza, perchè ogni dettaglio non è solo ornamento ma diventa contenuto.

La nostra suite era Fluidità, grande con una vista mozzafiato sul Duomo, un letto tondo al centro della stanza e un divano davvero “al bacio”.

La zona comune si trova all’ultimo piano, è una luminosissima caffetteria che regala una vista sui tettidella città e sulla piazza. Anche qui pezzi vintage e di design perfettamente mixati.

Il terrazzino è una piccola oasi, perfetta per la colazione estiva, dove bere il vostro caffè con vista su Piazza Armerina.

Suite d’autore art gallery non sarà per voi solo un albergo ma un punto di partenza per andare alla scoperta delle meraviglie storico culturali della zona. Ettore, il proprietario è una guida turistica  e saprà davvero aiutarvi per organizzare la vostra vacanza.

Adesso un po’ di immagini per stuzzicare la vostra curiosità.

#suitedautore #comuniamici #piazzaarmerina

suitedautore_art_hote_fluidità_travel_blogger suitedautore_art_hote_vista_raffaellacatania_travel_blogger

suitedautore_art_hote_suite_stravaganza_letto

suitedautore_art_hote_dettagli_stravaganza

suitedautore_art_hote_dettagli_design

suitedautore_art_hote_leggerezza_suite

suitedautore_art_hote_dettagli_stravaganza_tappo

suitedautore_art_hote_dettagli_quadri

suitedautore_art_hote_suite_tradizione_letto

suitedautore_art_hote_colazione_terrazzino_travel_blogger

boutique hotel, sicilia, travel



Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy