Nike e Stone Island insieme per la Windrunner Jacket

settembre 20, 2016 — Leave a comment
Pinterest

nikelab-x-stone-island-windrunner3

Due marchi innovativi uniscono le forze e realizzano una giacca che racchiude il loro passato guardando al futuro. Sto parlando di Nike e di Stone Island.

Il frutto di questa fusione è la Windrunner Jacket, la storica giacca a vento firmata Nike, la protagonista della partnership tra NikeLab e Stone Island. Nato nel 1978, questo iconico capospalla è stato reinterpretato dal brand di Carlo Rivetti nella forma e nei colori ma, soprattutto, nella tecnologia.

La prima incursione di Nike nell’outwear risale al 1979, con la nascita della Nike Windrunner, la giacca per proteggersi dalle intemperie senza che il movimento durante la corsa ne risentisse.

Stone Island invece della giacca ne ha fatto il suo cavallo di battaglia sin dagli esordi, unendo l’ispirazione militare e l’abbigliamento da lavoro a un trattamento innovativo dei tessuti e della tintura.

Le competenze individuali e originali delle due aziende si fondono nella NikeLab x Stone Island Windrunner. Seconda tappa di una proficua collaborazione, la giacca dimostra il comune interesse di Nike e di Stone Island per l’innovazione, e al tempo stesso mette in luce una nuova realtà: le competenze combinate dell’artigiano, dell’artista, dell’ingegnere e del produttore, che in passato s’incontravano raramente, sono la vera chiave dell’evoluzione.

La giacca è resistenza come non mai, essendo realizzate con due componenti di nylon, Hyper Light Membrana and Membrana 3L TC. Parole tecniche che non ci dIcono nulla ma che in sostanza rendono la giacca resistente al vento e all’acqua, una vera macchina da guerra contro gli agenti atmosferici.

Caratteristica aggiuntiva della giacca è quella di poterla portare con noi con facilità, dato che la giacca si trasforma in borsa. La giacca infatti è in grado di essere avvolta nella sua stessa tasca sinistra e in un attimo si trasforma in una borsa pratica, completa di tracolla, da porta con se con facilità. Un prodotto davvero innovativo.

Disponibile in 6 colorazioni, Windrunner Jacket  è pensata per gli sportivi che non rinunciano allo stile.

L’arrivo della nuova Windrunner, acquistabile nei flagship Stone Island, in negozi selezionati NikeLab e online, è stato anticipato nel nuovo monomarca Nike inaugurato il 7 settembre in via Statuto 18 a Milano.

nikelab-x-stone-island-windrunner1

nikelab-x-stone-island-windrunner2

 

Share and Enjoy

No Comments

Be the first to start the conversation.

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*