Idee regalo e qualche regola per non sbagliare

settembre 12, 2016 — 1 Comment
Pinterest

troppotogo-it_copertina

 

Quando sono in vacanza, in qualsiasi luogo io mi trovi, che sia il misterioso Giappone, o una zona balneare della mia bella regione, i regali ad amici e parenti sono sempre una costante.

Sarà che da piccola quando i miei genitori partivano me li aspettavo, e sarà anche il fatto che adoro fare regali, ed un giorno della vacanza è sempre dedicato alla ricerca di qualcosa di carino, originale e adatto da portare a chi ci aspetta.

Per le idee regalo valgono gli stessi principi per le buone idee, non se ne trovano mai abbastanza. Almeno per quanto riguarda quelle originali

Avere le idee regalo giuste e riuscire anche a fare regali divertenti è una combinazione difficile.

Lo so che Natale vi sembra lontano, ma qualche regola per fare il regalo giusto non fa mai male.

  1. Cercate di ricordare quello che avete regalato precedentemente. Sembra una banalità, ma non c’è nulla di più triste come ricevere sempre lo stesso regalo, è indice di scarso interesse da parte di chi lo fa nei confronti di chi lo riceve. A costo di annotarvi i regali nel corso degli anni, rispettate questa regola per la sopravvivenza dei rapporti  tra voi e i vostri amici/parenti.
  2. Mai regalare un profumo. Regola che non vale per me, io non ne ho mia comprato uno e li ho sempre solo ricevuti. ll profumo dice molto della persona che lo indossa, in più il trasmette impulsi al cervello: se non piace, potrebbe risultare pericoloso.
  3. Non ridursi all’ultimo minuto. L’ansia vi farà sbagliare di certo portandovi a comprare qualsiasi cosa invece delle cosa giusta.
  4. Osservare e conoscere. Inutile dirvi che conoscere bene il soggetto che riceverà il regalo facilita di non poco la nostra impresa. Conoscere la sua casa, i gusti e soprattutto le abitudini potrebbe aiutarci. E’ un fanatico della palestra? Vive praticamente in libreria? E’ un collezionista seriale?
  5. Se il regalo è per un bambino, chiedete sempre alla mamma. Mai fare di testa vostra, chiedete sempre misure esatte e giochi preferiti, Vi sembrerà tutto più semplice ed eviterete alla mamma di andare a fare il cambio in negozio.
  6. Presentazione. Sembra un elemento marginale, ma una bella confezione è già metà del regalo. Se riuscite poi a personalizzarla il più possibile il regalo sarà ancora più gradito.
  7. Non è sempre una questione di prezzo. Chi l’ha detto che il regalo giusto è sempre quello più costoso? Anzi il prezzo spesso non ha nulla a che fare con il cartellino del prezzo. Però se avete un budget da mantenere cercate di guardare sempre oggetti che rientrano nella vostra fascia di prezzo per evitare perdite di tempo.

Vi lascio con alcune immagini di idee regalo carine e che personalmente mi hanno colpito. Chissà forse potrebbero facilitarvi fra qualche mese. Le trovate tutte su Troppotogo.it

 

Borraccia a tema Star Wars per gli appassionati del genere.

borraccia-star-wars-darth-vader-troppotogo

Comodo porta smalto.

porta-smalto-tweexy-troppotogo

 

Il Porta Fazzoletti Cubo di Rubik per gli appassionati della serie Big Bang Theory.

porta-fazzoletti-cubo-di-rubik-da-big-bang-theory-troppotogo

Scaldatazze USB Dount

scaldatazze-usb-donut-troppotogo

 

Anelli d’argento con Emoticon.

anelli-dargento-emoticon-troppotogo

 

L’Ombrello Unicorno.

ombrello-unicorno-troppotogo

 

Vasi auto innaffianti – Peropon Animal Flower

vasi-auto-innaffianti-peropon-animal-flower-troppotogo

Share and Enjoy

One response to Idee regalo e qualche regola per non sbagliare

  1. aliyankhan settembre 12, 2016 at 14:49

    Such a lovely post <3
    Would you like to follow each other? Let me know and I follow you back)
    iamaliyankhan.blogspot.com

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*