“Facci respirare il tuo mare preferito” con Easybreath di Decathlon

Estate è valigia pronta sul letto, è girare senza meta per città sconosciute, è perdersi tra le bellezze di mondi nuovi, ma è anche e soprattutto MARE.

Per me che sono una isolana il mare è qualcosa di scontato ma anche di necessario, e l’ho capito quando per motivi di studio ho vissuto ad Urbino per due anni. Ogni sguardo verso l’orizzonte era sempre alla ricerca del mare…

decathlon_tribord_review

Ho imparato a nuotare che avevo poco più di 2 anni, gettata senza braccioli e senza ciambella da mio nonno, direttamente nell’acqua alta. E si vi potrà sembrare una barbaria, ma mio nonno era un nuotatore esperto, che fino a 88 anni danzava nell’acqua, con un eleganza tipica di un pesce, e lasciava i bagnanti a bocca aperta per quel suo stile di nuovo così perfetto.

Ho imparato a nuotare in una mattina d’estate a Santa Maria La Scala, la spiaggia rocciosa e vulcanica della mia bella Acireale. Una spiaggia forse non per i bambini, ma dove puoi davvero apprezzare il mare e i suoi fondali. Dove ti ritrovi circondato da pesci e dove quell’odore di salsedine ti entra nei polmoni e nella pelle.

Questa estate  Decathlon ha lanciato l’iniziativa “facci respirare il tuo mare preferito” dedicata alla nuova maschera da Snorkeling Easybreath, ed è il mio mare fatto di rocce vulcaniche che vorrei farvi respirare.

Fatto di scogli piatti e aguzzi, un mare alle volte difficile a comprendere e da vivere, impervio, selvaggio, ma per questo puro e incontaminato, in cui non esistono sovrastrutture e che ti riporta ad un contatto diretto tra uomo e natura.

Il mio mare sa di alghe e di telline, quelle che mangi direttamente seduto sullo scoglio e con i piedi a mollo, è colorato come i suoi pesci e misterioso come i suoi fondali. E’ il mio posto del cuore, il luogo dove lascio le preoccupazioni e i mille pensieri.

Se come me amate scoprire cosa c’è in fondo al mar, la nuova maschera snorkeling di Decathlon fa per voi. La maschera Easybreath è la prima maschera integrale da snorkeling, che rivoluziona la stessa pratica del nuoto di superficie con boccaglio.  Una maschera sviluppata da Tribord che grazie alla mascherina interna consente di respirare in maniera naturale utilizzando naso e bocca, offrendo allo stesso tempo un campo visivo libero a 180 gradi. Inoltre abbiamo una riduzione al minimo dell’appannamento del vetro con la separazione dell’aria in ingresso da quella in uscita. Addio anche all’ingresso dell’acqua dal boccaglio, con una valvola che durante l’immersione ne blocca il passaggio.

Il punto forte di questo prodotto sta nella respirazione. Si inspira ed espira come in superficie, solo che si è sott’acqua. L’aria in ingresso dal boccaglio arriva diretta, mentre quella in uscita, carica di umidità, viene espulsa dai canali laterali in silicone e plastica, che impediscono l’appannamento del vetro garantendo una visuale sempre pulita.

Questa estate avrò con me un vero look da snorkeling per scoprire nuovi fondali e nuovi mondi. E voi?

Raccontate anche voi il vostro mare e la vostra esperienza usate hashtag #paroladisportivo

Easybreath_maschera_decathlon

Easybreath_MASCHERA

Easybreath_DECATHLON

decathlon, estate, mare, review



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy