Potere ai nostri ricci con la nuova linea Elvive Olio Straordinario

elvive_ricci_sublimi

Donne ricce d’italia venite a me, questo post è tutto per voi. Noi ricce facciamo parte di un club esclusivo, privato, in cui condividiamo esperienze, momenti di crisi, guerre contro l’umidità e il crespo.

Ecco una serie di cose che solo le ragazze ricce possono capire

  • L’umidità è il male nel mondo. Non serve necessariamente la pioggia per farci impazzire. È sufficiente la nebbia. Un po’ di umidità dell’aria e nulla potrà fermare la vita propria del vostri capelli! Volume incontrollabile, consistenza ingestibile e crespo a volontà sono solo alcuni dei danni che un clima non secco possono provocare ai nostri capelli
  • Ancora subiamo le conseguenze del trauma di quando da piccole le nostre mamme cercavano di pettinarci i capelli. Regole delle regole, i capelli ricci non si spazzolano. Se i ricci sono ricci ricci non possono essere pettinati (o, almeno, non da asciutti) e i tentativi sono una vera tortura!
  • Ogni mattina, quando ci svegliamo, non abbiamo idea di come possano essere i nostri capelli. Voi lisce ogni giorno vi alzate e sapete che i vostri capelli saranno nella stessa forma in cui li avete lasciati la sera. Noi no! Belli brutti, gonfi, piatti, simmetrici, asimmetrici, crespi, definiti… ogni giorno è un terno al lotto: nessuno può prevedere il destino che spetta ai nostri capelli.

Oggi voglio condividere con voi alcuni piccoli trucchetti e consigli che uso per domare al meglio la mia chioma riccia, per dare loro il giusto tono, la giusta forma ed evitare ogni giorno di legare sempre i capelli.

Da qualche tempo utilizzo i prodotti L’Oréal Paris della  nuova gamma Elvive studiata per rispondere ai bisogni dei capelli ricci o mossi, grazie ad una formula esclusiva che contiene 6 micro-oli di fiori preziosi più olio d’amla per ricci perfettamente definiti. La gamma si compone di quattro prodotti dal profumo irresistibile per una dolcezza estrema e una formula esclusiva che dona definizione e brillantezza ad ogni singolo riccio.

La linea è composta da : Shampoo, Balsamo, Maschera e Crema Ricci Disciplinante. Quattro prodotti dalla  texture cremosa nati per nutrire in profondità e rende i ricci elastici, dalle radici fino alle punte. Grazie agli agenti nutritivi della formula ultra-concentrata e senza siliconi, disciplinano i ricci e donano un volume perfettamente controllato, senza appesantire.

Ecco alcuni consigli che possono aiutare davvero i nostri ricci.

Prima di andare a dormire, dopo l’asciugatura, applicate sempre la crema disciplinante sull’intera capigliatura e avvolgete i capelli in una cuffia di raso. Lasciate in posa tutta la notte e vi sveglierete al mattino con ricci nutriti, ravvivati e definiti.

Tamponate i capelli con un asciugamano in microfibra, un turbante o una maglia in cotone, applicate la crema disciplinante sulle lunghezze e sulle punte. Finite l’asciugatura in maniera naturale o con il diffusore a bassa temperatura. In questo modo eviterete che i ricci si elettrizzino e creino il fastidioso effetto crespo. L’umidità non sarà più un problema!

Il segreto per tenere i vostri ricci perfettamente sotto controllo è applicare la crema disciplinante sui capelli asciutti. Spremete una piccola quantità di prodotto e applicatela su ogni ciocca, fino alle punte, modellando con le dita. Restituirete ai vostri ricci disciplina e controllo. Per ricci impeccabili in pochi minuti, distribuite una piccola quantità di Crema-Ricci Disciplinante sui capelli bagnati usando un pettine a denti larghi oppure districando i ricci delicatamente con le dita fino alle estremità. Donerete ai tuoi ricci la nutrizione e l’elasticità di cui avevano bisogno.

Applicate una noce di crema disciplinante sui capelli ancora umidi. Avvolgete le ciocche in un torchon e fissale alla testa. Completate l’asciugatura con il diffusore e lasciate in posa per un’ora. Otterrete onde nutrite, morbide e disciplinate.

Se al mattino vi svegliate con capelli piatti e senza volume, mettetevi a testa in giù, applicate una noce di crema disciplinante sulle lunghezze e date un’asciugatura con il diffusore. In questo modo offrirete alle tue onde un tocco definito, voluminoso e leggero. Tamponate i capelli con un asciugamano in microfibra e applica la crema disciplinante sulle lunghezze e sulle punte ancora umide. Asciugate a bassa temperatura con l’aiuto del diffusore ed infine sistema le ciocche più ribelli. Donerete al vostro mosso la giusta nutrizione per una protezione anti-crespo. l’elasticità di cui avevano bisogno.

Nel club dei capelli ricci ci diamo consigli e scambiamo le nostre opinioni sul tema. Su questa idea nasce il progetto Potere ai nostri Ricci.

Dal 10 giugno potrete visitare il mini-sito www.loreal-paris.it/potereainostriricci. Chi lascerà un consiglio o un aneddoto particolare sui ricci avrà l’opportunità di vincere uno dei 50 kit Olio Straordinario Ricci Sublimi o un soggiorno a Milano per partecipare alla Milano Fashion Week e avere un’acconciatura da un parrucchiere professionista presso l’Atelier L’Orèal Paris.

Il   22 Luglio la pagina web di L’Oréal Paris sarà totalmente dedicata ai ricci con tante sorprese e consigli delll’esperto Fulvio Tirrico che risponderà alle domande delle consumatrici.

Care ricce se avete dubbi e opinioni in merito sono qui, scambiamoci le nostre esperienze.

#curlpower #potereainostriricci #hairobsession #elvive

maschera_olio_sublime_elvive

capelli, Elvive, ricci



Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy