Pelle al sole, ecco sette prodotti per preparare, proteggere e abbronzare

maggio 19, 2016 — Leave a comment
Pinterest

solari_abbronzanti_review

Abbronzatura, c’è chi la cerca a tutti i costi, chi la sfugge, chi passa l’estate con l’eritema.

Personalmente mi è sempre piaciuta una bella abbronzatura dorata, ma soprattutto duratura, ma per evitare scottature, ottenere un colorito sano e uniforme è molto importante sapere scegliere i prodotti giusti.

Sotto il sole bisogna sempre proteggersi, sia che si abbia una carnagione chiara sia che la carnagione sia scura o la pelle già abbronzata. La scelta del protettivo solare deve essere fatta in base al proprio fototipo, il momento della giornata in cui ci si espone, la zona  e l’eventuale presenza di superfici riflettenti (es. neve, sabbia, mare, ecc.).

Innanzitutto, bisogna liberare i pori; la pelle ha bisogno di uno scrub profondo almeno una volta al mese, così da rimuovere le cellule morte, in modo da farla respirare a fondo.

Oggi vi presento sette prodotti adatti ai diversi tipi di pelle e alle diverse esigenze.

Iniziamo da Easy Peeling di Comodynes.

Due volte a settimana, in base alle diverse esigenze della pelle, è consigliabile eseguire un peeling al viso: grazie ad un’azione esfoliante delicata, si rimuovono le cellule morte e la pelle acquista nuovo splendore. Comodynes ha ideato delle salviettine per il peeling del viso per rinnovare la pelle e renderla più luminosa. Salviettine esfolianti per il viso e per il corpo con una doppia azione: le sottili microsfere del tessuto agiscono meccanicamente, mentre gli attivi naturali che stimola la rigenerazione cellulare hanno un’azione biologica. Gli attivi contenuti ne aumentano l’efficacia: l’Estratto di Opuntiza ha un’azione esfoliante, l’acqua di Hamamelis agisce come astringente e la Glicerina ha un’azione emolliente.

comodynes_prodotti

Sempre di Comodynes è Self-Tanning Mousse.

Una mousse autoabbronzante che dona colorito naturale ed uniforme in pochissimo tempo. Dalla texture morbida e leggera, è semplice e piacevole da applicare su tutto il corpo. Asciuga velocemente e garantisce un’abbronzatura naturale e uniforme in 3 ore, senza macchiare. La pelle di tutto il corpo è naturalmente abbronzata, idratata e piacevolmente profumata. Attivi di linea: DHA plus di origine vegetale: azione autoabbronzante, si adatta al tono naturale della pelle. Non contiene filtri solari. È per tanto necessario applicare un fotoprotettore durante l’esposizione al sole. Complesso idratante: azione idratante, per una pelle idratata e morbida.

Rilastil Sun System SPF30 Fluido Mineral. 

E’ un’emulsione fluida dalla texture ultra-leggera consigliata in caso di pelli intolleranti, allergiche al sole e altamente fotosensibili. Garantisce una protezione ad ampio spettro delle radiazioni UVB-UVA ed il massimo comfort sulla pelle. Previene l’insorgenza di scottature, macchie ed eritemi solari e protegge la bellezza della pelle (Pro DNA Complex) mantenendola sana ed elastica. E’ indicato per pelli molto sensibili al sole e soggette ad eritema, fototipi chiari, fotoprotezione in caso di intenso irraggiamento solare, contiene solo filtri fisici.  Senza coloranti e derivati del grano, resistente all’acqua.

solare_rilastil

 

Di KORFF Mousse BB Protezione Viso SPF 30.

Una protezione viso altamente sensoriale che idrata la pelle, uniforma il colorito e protegge dai raggi solari. La sua formulazione con DNA Safe Complex e filtri solari UVA/UVB PROTEZIONE ALTA protegge la pelle dal fotoinvecchiamento, mentre la presenza di microperle conferisce un effetto soft focus ed opacizzante, senza appesantire. Un prodotto dalla texture leggera, morbida e cremosa, di rapido assorbimento, che dona alla pelle luminosità ed una leggera abbronzatura dall’effetto naturale. Utile anche per proteggere la pelle tutto l’anno.

abbronzanti_korff

Korff Sun Secret Crema Solare Fluida SPF 15.

E’ un’emulsione dalla texture vellutata, indicata per la protezione della pelle del viso esposta al sole. La sua formulazione innovativa con DNA-Safe Complex, SPF 15 e un attivo ad azione soft-focus protegge dalle radiazioni solari, idrata la cute e contrasta il fotoinvecchiamento, prevenendo le rughe e minimizzando i segni dell’età. Adatta a fototipi medi, fototipi scuri durante il primo periodo di esposizione solare o fototipi chiari con pelle già abituata al sole.

korff_solari

Korff Sun Secret Crema Solare Super Abbronzante Sublimatrice dell’Abbronzatura. 

E’ un’emulsione dalla texture morbida, vellutata e di rapido assorbimento, particolarmente indicata per potenziare e sublimare l’abbronzatura di viso e corpo. La sua formulazione innovativa con DNA-Safe Complex preserva la bellezza della pelle e per la presenza dell’esclusivo Melanobronze™ al 5% stimola la produzione di melanina, accelerando ed intensificando l’abbronzatura. La pelle acquista un colorito bronzeo intenso ed uniforme in pochi giorni ed un aspetto fresco e luminoso. Adatta a fototipi scuri o a fototipi medi con pelle già abituata al sole. Non contiene filtri solari.

IMG_2609

Korff Sun Secret Gocce Doposole

Gocce  indicate come trattamento viso dall’azione idratante e antirughe. La sua formulazione innovativa con DNA-Safe Complex ed un complesso lenitivo/riparatore previene l’invecchiamento cutaneo, idrata e rigenera i tessuti fotodanneggiati, contrastando la formazione delle rughe. La pelle riacquista comfort ed elasticità, l’abbronzatura si mantiene uniforme e luminosa più a lungo. Adatte a tutti i tipi di pelle.

doposole_korff

 

Ricordatevi che soprattutto in una fase iniziale è importante esporsi al sole in maniera graduale. Nei primi tre giorni restate sotto l’ombrellone: vi abbronzerete comunque perché anche all’ombra filtra circa il 50% dei raggi UV. Sceglete una protezione adeguata e ricordate che nutrire la pelle è fondamentale per una abbronzatura bella e salutare.

 

Share and Enjoy

No Comments

Be the first to start the conversation.

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*