Un Natale in bianco e nero o in rosa?

dicembre 17, 2015 — 1 Comment
Pinterest

Geschmückter Weihnachtsbaum im schwarz-weissen Ambiente

ll Natale è la festa della tradizione per eccellenza, la festa della famiglia, la festa da fare e vivere tra le mura domestiche.

Ed è proprio la casa che si veste a festa e accoglie con il suo calore la famiglia e i nostri affetti più cari per tutto il mese di Dicembre.

La tradizione impone quindi degli addobbi a tema davvero immancabili ma ormai negli ultimi tempi siamo usciti fuori dagli schemi più classici e stiamo addobbando le nostre case anche con scelte più estrose e meno tradizionali.

Oggi vi propongo due idee di addobbi davvero originali che sono certa rispecchieranno i gusti di molte di voi.

La prima è il bianco e nero. Una combinazione tra le più eleganti che ci siano, soprattutto in campo moda ma forse meno vista per quanto si tratta di natale.

Le decorazioni in bianco e nero sono perfette sia per una casa arredata in stile vintage che per super moderna. La tavola di natale può vestirsi di nero nella candele o nei centro tavola e si può combinare con l’oro o l’argento per un tocco super glam.

La tavola può essere apparecchiata con dei tocchi di nero, giusto per essere in tema. Vi basterà qualche fiorellino scuro, qualche petalo o magari delle piume nere sparse qui e lì per creare un effetto davvero ricercato ed elegante. L’impegno è minimo perché con una decorazione del genere il resto della tavola dovrà essere totalmente white.

Il rosa è sicuramente una scelta molto estrosa ma anche romantica. E’ sicuramente una nuance leggera e delicata che si sta imponendo tra le decorazioni natalizie. Il rosa, parente molto stretto del rosa, conquista il suo spazio sull’albero ma anche nelle decorazioni della casa e della tavola. Le tonalità delicate e romantiche del rosa regaleranno al vostro Natale un’atmosfera unica e inimitabile, oltre ad essere molto originali ed eleganti.

Voi quale delle due tendenze preferite?

Weihnachtsbaum mit schwarzweissem Baumschmuck

natale_bianco_nero

 

Geschmückter Weihnachtsbaum mit pinkfarbenen Kugeln neben Sessel mit Geschenken vor grauer Wand und Weihnachtsgruss an pinkfaben

Gedeck mit Serviettenring aus rosa Weihnachtskugeln

Foto by  Living4Media

Share and Enjoy

One response to Un Natale in bianco e nero o in rosa?

  1. my HIPsteria dicembre 17, 2015 at 12:39

    A noi piacciono entrambe le proposte!

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*