Carrefour lancia la nuova capsule collection A/I 2015 ispirata allo stile Normcore

dicembre 3, 2015 — 1 Comment
Pinterest

 

carrefour2015_copertina

Poco tempo fa vi avevo già parlato qui del lancio della collezione “Total Look” A/I 2015 del marchio Carrefour.

Carrefour ha deciso di consolidare il proprio impegno continuando a investire nel settore moda/tessile con il lancio della nuova capsule collection A/I 2015, frutto della collaborazione con la giovane stilista emergente Kristina Danilova, studentessa dell’Accademia Italiana di Arte, Moda e Design di Firenze.

Il progetto è nato con l’ideazione e il disegno dei modelli da parte della stilista ed è poi proseguito con la realizzazione dei capi completamente in Italia.

La collezione ispirata allo stile Normcore si compone di outfit  confortevoli ma allo stesso tempo pensati per una donna dinamica e alla moda.

Il termine normcore, deriva dalla contrazione dei termini tra normal e hardcore, e si riferisce a coloro che hanno fatto della normalità il proprio biglietto da visita attraverso semplicità e ritorno all’essenziale. Gli abiti infatti sono confortevoli, dal taglio morbido con tonalità che vanno dal nero al grigio. La qualità dei materiali utilizzati è sicuramente uno dei pregi della capsule collection di Carrefour, che si inserisce sul mercato rivolgendosi principalmente a un modello di donna dinamica, alla moda, che non rinuncia alla comodità pur essendo sempre alla ricerca di uno stile trendy.

Kristina Danilova, stilista emergente della Capsule Collection A/I 2015 di Carrefour, commenta la sua prima esperienza: “Sono particolarmente orgogliosa di avere partecipato a questo progetto che mi ha permesso di vedere realizzata la mia prima collezione. E’ stato molto interessante essere coinvolta in tutte le fasi del progetto, dalla prima realizzazione dei campioni, alla scelta dei tessuti, alla definizione del fitting di ogni capo. La collezione che è stata prodotta rappresenta molto bene la mia idea iniziale di proporre una linea di abiti  che fa della normalità il vero trendy.” 

Il progetto di Carrefour è un esempio del successo che il connubio tra una scuola e un’azienda può raggiungere, con benefici non solo per l’azienda e per la scuola stessa ma anche per il consumatore finale.

La collezione personalmente mi piace molto, lineare, portabile e pulita.

Ecco alcune foto per voi.

Kristina Danilova_2  Capsule-Collection-Carrefour

Kristina Danilova_1

Kristina Danilova_3

Share and Enjoy

One response to Carrefour lancia la nuova capsule collection A/I 2015 ispirata allo stile Normcore

  1. cherry gennaio 11, 2016 at 09:57

    Un look perfetto!
    Bellissimo abitino! mi piace molto!

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*