Niyo & Co il make-up made in Italy, ecco la mia review

niyo&com_make-up_blog_review

 

Qualche tempo fa ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti make-up del brand NYCO & CO.

Per chi di voi non lo conoscesse, NYCO & CO è un brand di cosmetica tutto italiano, diffuso principalmente in centro italia, con i suoi negozi  fisici monomarca, ma di recente acquistabile in tutta italia grazie allo shopping online sul sito ufficiale qui.

L’unicità del progetto NIYO & CO. risiede  nella sua capacità di offrire prodotti per tutti i reparti del mondo beauty: dal make up alla cosmetica, dall’alcolica al mondo del capillare, passando per le linee dedicate alla cura della persona (toilettries) e al mondo degli accessori.

Su di me ho testato i prodotti della linea make-up, nello specifico il primer, il fondotinta (in due tonalità), il mascara, gli ombretti, nella versione mat e shine, i rossetti, i lucidalabbra e il fard  Revitage, una linea  assortita e performante avvalorata dalla sinergia tra make up e trattamento cosmetico, reso possibile grazie ai principi attivi biotecnologici presenti nelle formule.

Il Finish Primer 01 Beige: ottimizzare il colorito spento della pelle e dona luce. L’ho trovato  perfetto non solo come base, ma anche al posto del fondotinta quando voglio un aspetto più naturale e non voglio appesantire la pelle.

Infinitive Perfection Fondotinta è perfetto per le pelli normali ma anche quelle grasse, perchè non unge e non appesantisce troppo la pelle. Ho provato sia il numero 2 Light Pearl che il 3 Beige Candle light. Il numero tre è quello che forse trovo perfetto per il mio incarnato, ma spesso li uso entrambi e li mixo. E’ un fondotinta a a lunga durata che rende la pelle setosa senza effetto artificiale, contiene olio di rosa canina, complex natural oil, vitamine A,C,E.

Tra ombretto matt e il perlato ho preferito, come sempre, quello matt. Ho usato il numero 5 Beige Skin che uso anche come base/primer. Dona un effetto naturale e uniforma il colore della palpebra.

Improving Volume Mascara ha uno scovolino davvero molto bello. L’effetto che dona è quello del volume non tanto dell’allungamento delle ciglia.

I rossetti Deep Color sono molto intensi, confortevoli e dal finish setoso, grazie alla loro formulazione consentono un look impeccabile e labbra ben definite anche dopo alcune ore. Disponibile in otto tonalita’ di colore. Io ho provato due fucsia, il numero 5 Butterfly shade, e il 6 Strawberry Jam. Anche i rossetti sono senza parabeni aggiunti, e ricchi di olio emoliente.

4 i gloss della linea Lacquer lip gloss, il numero 1 trasparente, il 3 Brillant Rose, il 6 Pretty Fucsia e il numero 11 Poppy Red (il mio preferito). Non amo in genere il lucida labbra ma lo trovo perfetto per chi cerca un  effetto bagnato che lasci le labbra luminose.
Lumiere d’artifices può trasformare l’effetto di qualsiasi rossetto arricchendolo di lucentezza incredibile.

Della linea Revitage uso invece costantemente il Fard Velvet Touch Matt, numero 1 color pesca. Un fard cotto dalla polvere vellutata ed impalpabile. Caratterizzata da una straordinaria leggerezza e morbida applicazione. Perfetta adesione del colore, effetto seconda pelle.

I prezzi sono abbastanza contenuti e per chi volesse comprare online, registrandovi alla newsletter potrai conoscere in anteprima i nuovi prodotti, scoprire i segreti delle  make up artist, ricevere inviti speciali per gli eventi su i punti vendita e ricevere uno sconto del 20% sul primo acquisto. In più superati i 50 euro le spese di spedizione sono sempre gratuite.

 

make-up, ombretto, review, rossetto



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy