Invitate in tinta…unita!

marzo 18, 2015 — Leave a comment
Pinterest

Sex and the City

Puntuale…o quasi, come ogni mercoledì la mia rubrica “pillole di wedding” all’interno di questo fantastico blog. Questa settimana, però, metterò da parte l’indiscussa protagonista della nozze, La Sposa, per rivolgermi alle invitate!

Non avrei potuto scegliere una foto migliore per rappresentare al meglio ciò che vi racconterò oggi. Da quando ho visto Sex and the City il film, sono fan dei look monocolore per le invitate. Il fatto che le tre damigelle di Carrie portino il loro bouquet di fiori a tono col vestito mi sembra incredibile, ma l’assoluta semplicità e, nello stesso tempo, la perfetta riuscita dei loro abiti monocromatici, mi fa impazzire!

E proprio le protagoniste di questa storia, eterne icone dello stile per tutte voi, sono fedelissime a questo tipo di look come, d’altro canto, hanno dimostrato in svariate occasioni nei diversi film, sia per quanto riguarda i momenti più eleganti, che per occasioni un po’ meno formali, utilizzando modelli più appariscenti.

E non solo quello. Anche nella loro vita reale, si sono anche fatte vedere indossando modelli di questo tipo che risultano essere altrettanto cool.

Uno degli esempi chiave affinché possiate osare, è il sempre vincente stile di Lupita Nyong’o, che solitamente raggiunge i suoi “red carpet” indossando degli eccezionali modelli monocromatici che sono sempre e comunque un successo. Abiti lunghi e semplici che saranno un sicuro schianto per i matrimoni serali.

Inoltre l’attrice, non soltanto segue questa regola per i grandi eventi, ma continua sulla stessa scia in occasioni meno impegnative, indossando dei vestiti o degli abbinamenti che tanto le donano e sui quali potete ispirarvi per le cerimonie diurne. Come vedete, qualsiasi disegno in chiave monocolore, conferisce quel tocco di classe e stile che tutte quante desiderate per essere meravigliose in ogni occasione.

Potrete optare per le tonalità neutre come i colori pastello o nudes, colori classici come il blu o i rossi intensi… potete osare e lanciarvi  verso le tonalità fluo ed i disegni più spinti, che sono tanto di moda in questa nuova stagione. Se inoltre volete essere originali, un’idea stupenda è mirare alla tuta, un capo decisamente attuale, che tanto dona ed è ancor più azzeccata per un look da invitata ad un matrimonio.

Potete accompagnarla con accessori in color oro e argento, che stanno bene con tutto e vi daranno quella marcia in più in quanto ad eleganza. Non vi occorrerà null’altro né tanto meno avrete bisogno di evidenziar la vostra tuta cercando di abbinarla ad altri colori. Scommettete su di essa e… osate con un look monocolore! Perchè la sposa rimanga sempre protagonista ma le amiche possano fare la vera differenza.

Non vi resta che aspettare l’invito alle nozze…
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Share and Enjoy

No Comments

Be the first to start the conversation.

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*