GEOX FOR VALEMOUR, ci vediamo il 19 Marzo presso lo store di Catania

GEOX FOR VALEMOUR_CATANIA_BLOGGER

Progetti belli e costruttivi ce ne sono pochi ma sicuramente quello di Geox for Valemour rientra tra questi.

Per il terzo anno, Geox lancia il progetto che ha lo scopo di introdurre nel mondo lavorativo ragazzi con Sindrome di Down. 32 ragazzi tra i 19 e 35 anni appartenenti a 10 associazioni diverse sparse sul territorio italiano hanno dipinto a mano delle reti attraverso telai da serigrafia e da queste reti Geox ha creato una bellissima e unica collezione di calzature per uomo donna e bambino.

La sfida più importante per Geox è quindi stata vinta: creare un prodotto bello e in grado di creare lavoro e opportunità di autonomia.

Giunto alla sua terza stagione, il progetto continua  a crescere e ampliarsi, sia come gamma e ricercatezza di prodotto che sul piano della formazione professionale dei ragazzi coinvolti da Valemour e dall’associazione Più di Un Sogno Onlus, in un viaggio straordinario verso l’indipendenza.

Questa terza collezione di sneakers è realizzata in rete e camoscio. La rete esterna insieme al mesh traspirante interno, garantisce un’elevata traspirabilità della calzatura nel pieno rispetto della tradizione Geox.

I modelli Smart e Sukie per la donna, Smart e Sandro per l’uomo e Pavel per il bambino sono così declinati in diverse varianti nei toni del beige, lilla, denim e military. Ogni calzatura è diversa dall’altra e dunque assolutamente unica, abbinando la rete esterna, fornita dal nuovo partner Panatex, al mesh traspirante interno che garantisce un’elevata traspirabilità e i massimi livelli di comfort, leggerezza e benessere.

A sostegno del progetto nelle precedenti stagioni sono stati realizzati dei video che prima hanno visto i ragazzi imparare le tecniche e poi essere inseriti nel mondo del lavoro. I video sono visibili al seguenti link http://breathe.geox.com/valemour/

Dopo un anno Geox fa un passo in avanti e racconta il raggiungimento della loro piena autonomia, mostrando non solo le capacità acquisite da questi giovani ma anche la realizzazione del loro sogno personale: quello di consegnare le proprie creazioni ai loro personaggi preferiti.

Il film, scandito in diverse puntate, riprende infatti i ragazzi di Valemour che partono da casa, prendono i treni e i mezzi pubblici, muovendosi da una città all’altra per andare a consegnare di persona le sneaker ai loro idoli del mondo dello sport e dello spettacolo: il trio comico Boiler, La Pina di Radio DJ, il calciatore Javier Zanetti e lo chef Carlo Cracco.

I video saranno lanciati il 19 Marzo durante 5 eventi in simultanea nelle piazze di Milano, Torino, Verona, Firenze e Catania e saranno visibili sul minisito GEOX FOR VALEMOUR e sui nostri canali social + youtube.

Io sarò presente all’evento, aperto a tutti, presso lo store Geox in Corso Italia 2 a Catania, un cocktail dalle ore 18.30 alle ore 20.30 dove sarà trasmesso in anteprima il road movie dei ragazzi Valemour con i loro idoli.

#VITEVERE è l’hashtag che racconta il progetto, perchè è di persone reali e esperienze uniche che ne è composto. e accedendo ai video, alle interviste e ai contenuti esclusivi potrete conoscere le persone che hanno trasformato questo meraviglioso sogno in realtà

Visitate il sito www.geox.com/valemour per scoprire i modelli della nuova collezione Geox for Valemour.

 

GEOX FOR VALEMOUR_CATANIA_COLLEZIONE

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy