Venghino, Siori venghino!

Un po’ di tempo fa, navigando per il web, mi sono imbattuto in una sequenza di foto così bella e piena di ispirazione che avrebbe potuto darmi tante  idee “sui generis”  per un matrimonio. Una sessione a tema e con una quantità di idee per qualsiasi tipo di festa. Con una decorazione curata, ragionata e ben organizzata, la sessione era ispirata al circo e gli sposi avevano l’idea chiara già dall’inizio: il carnevale dell’amore!

La sorpresa fu  pure maggiore quando scoprii che quella bella sessione era stata fotografata da Oliviero Toscani! Chiaramente Toscani non si è limitato alla sessione pre-nozze ma aveva inoltre immortalato il matrimonio di questa coppia di “coraggiosi.”  Quindi, venghino siori venghino,  questo matrimonio carnevalesco è  degno di essere una delle feste originali più belle!

Questo bel matrimonio carnevalesco ha avuto una varietà di dettagli handmade concepiti dagli stessi sposi che, oltre che divertenti, sono stati molto creativi! Sacchettini di riso personalizzati; crema per le mani creata dalla sorella della sposa; un photobooth ricco di elementi; bamboline del matrimonio uguali agli sposi… Da questo matrimonio circense possiamo davvero ricavare molte idee! Siete d’accordo?

Dato che il tema “carnevalesco”  è molto divertente, perché non utliizzarlo per il matrimonio, quindi?  Partiamo proprio dal  PhotoBooth che,  potremmo costruire  con uno scaffale da magazzino e con tanto di cartone sagomato  per ricreare uno scenario circense che possa  far divertire gli invitati scattando foto. Seguendo i colori identificativi del matrimonio, potremmo abbinarlo ad  un “ tavolo dei dolciumi” che sarà sicuramente d’ impatto.
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Potremmo, piuttosto che i soliti oggettini, creare un cadeau appositamente per i nostri invitati. Ad esempio , per le ragazze  crema per le mani creata da voi (su internet troverete un’infinità di ricette) e per i ragazzi magari un olio dopobarba profumato . La cosa divertente sarà  creare le cassettine per le creme… Potreste, voi e le vostre testimoni, munirvi di utensili ed un paio di pistole per la colla e dare sfogo a tutta la vostra fantasia; ricordate, però,  di personalizzare il tutto con lo stesso timbro o logo creato per gli inviti, così da averne un vero e proprio coordinato!

Un’idea originale sarebbe quella di abolire totalmente i classici “pupazzetti” per la torta e di crearne una coppia in stile caricatura, che vi rappresenti puntando magari ad una vostra caratteristica fisica. Vi assicuro che il momento del taglio della torta con tanto di foto, sarà davvero divertente.

Un’altra chicca che potrebbe caratterizzare il vostro “circo” potrebbe essere il tavolo delle firme o più conosciuto come l’angolo del guest-book.

Piuttosto che “accontentarci” del classico tavolo potremmo crearne uno noi, ad esempio ispirandoci al gioco del “Jenga”. Tanti piccoli tasselli che uniti nel modo giusto creerebbero un angolo davvero originale. Scommetto che sarete tutte già su google per cercare questo gioco. Tutti lo conosciamo ma nessuno sa come si chiami esattamente. Ho indovinato?
Image and video hosting by TinyPic
La verità è che, chi sceglie un matrimonio del genere deve assolutamente essere affascinato dalla manualità. La soddisfazione di creare qualcosa di bello che ci identifichi, ma anche i momenti di divertimento e di immedesimazione  durante la creazione dell’intera decorazione. Oltre al ricordo del vostro giorno più bello, ricorderete anche tutto il “dietro le quinte”, e capirete che senza sorelle, fratelli, amici ed amiche,  non avreste saputo come fare! Dunque, oltre ad una buona dose di originalità e creatività, il vostro matrimonio sarà caratterizzato da complicità, entusiasmo e tanto tanto affetto.

Cosa ne pensate, dunque, di questo  matrimonio circense? E’ di ispirazione per il vostro matrimonio? Vi piacerebbe organizzare una festa di questo tipo? Una cosa posso già assicurarvela:  il risultato sarebbe indimenticabile!

Alla prossima pillola…

LM
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

circo, Luca Melilli, matrimonio, wedding



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy