Keep Calm It’s Only a Wedding Social

Image and video hosting by TinyPic

Ci siamo, care amiche, lui ve l’ha chiesto ed è arrivato il momento di comunicarlo a tutti i vostri invitati. La diffusione di questa importante notizia è uno dei momenti più speciali ed emotivi. Oggi come oggi, è possibile farlo anche per mezzo delle reti social.
Una delle prime cose a cui pensano i futuri sposi riguarda come fare a comunicare la lieta notizia a familiari e amici. Il diffuso utilizzo di internet e delle reti social è riuscito a modificare la nostra concezione di comunicazione.

Il mondo delle nozze non è rimasto indietro e ovviamente vi sono nuove forme, molto originali, per comunicare la vostra unione. Queste offrono un valore aggiunto al tradizionale invito di carta, che, naturalmente, non può mancare.

Image and video hosting by TinyPic

Non si pensi all’sms o alla email collettiva verso tutti i propri contatti, a meno che non si decida di personalizzarla per ognuno degli invitati.

 

Così ho deciso di  proporvi diversi modi di comunicare il vostro grande giorno per mezzo dei social, tenendo in considerazione che i familiari e gli amici più vicini devono essere i primi a venirne a conoscenza ed esserne partecipi in prima persona.

Ecco la mia personale top-five:

Image and video hosting by TinyPic

1. Gioca con lo stato di Facebook, è il momento perfetto per passare da “avere una relazione” ad essere “ufficialmente fidanzato”. Il cambio di stato sarà visto da tutti i vostri amici e contagerete loro la vostra felicità. Dopo il gran giorno potrete inserire il tanto atteso stato di “sposati”.

 

2. Create un hashtag speciale affinché gli invitati lo impieghino quando pubblicheranno qualcosa sull’evento nelle reti social. Cercate di infondervi l’essenza della coppia. Un modo molto originale per farlo conoscere agli invitati è che voi stessi lo impieghiate ogni volta che pubblicate un contenuto. Arrivati al giorno, lavagne e cartelli di legno saranno i supporti perfetti affinché nessuno si dimentichi di impiegarlo quando pubblicherà le proprie foto.

 

3. E’ possibile creare un evento privato per fornire informazioni dettagliate sull’evento e per permettere a tutti di esserne a conoscenza. Si possono impiegare i tags, inserire l’ora dell’evento, il luogo, se si necessita di scarpe comode per il ballo…

Image and video hosting by TinyPic

4. Usate Instagram e pubblicate piccoli dettagli del matrimonio, senza svelare tutto, creando l’attesa nei vostri invitati affinché restino sorpresi nel gran giorno.

 

5. Seguite la tendenza e unitevi alla moda del “Save the date“. Si tratta di un preavviso che si invia tra i sei e dodici mesi prima del matrimonio affinché gli invitati possano segnarsi in calendario la vostra data. E’ un modo molto chic e originale che vi permetterà di creare molto prima la lista degli invitati e garantirà che ogni invitato abbia la possibilità di partecipare al vostro giorno speciale.

Image and video hosting by TinyPic

Personalizzatelo al massimo con qualche vostra foto della preparazione del matrimonio o con qualche frase che vi definisca e pubblicatelo nelle vostre reti social. Se siete originali e creativi, fate qualcosa di originale, registrate il vostro “Segna la data” in video, caricatelo su Youtube e gli auguri arriveranno in massa. Sicuramente, nessuno resterà indifferente.

Image and video hosting by TinyPic

Il mondo online non solo vi aiuterà nella comunicazione del vostro  evento, ma con le nuove applicazioni mobile disponibili, il vostro matrimonio sarà più semplice da organizzare, senza lasciare nulla in sospeso.

Benvenuti sposi 2.0!
Image and video hosting by TinyPic



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy